SAUB: nasce ad Eboli lo Sportello Antiusura Bancaria

Stampa

euro_soldiGiovedì 12 febbraio apre ufficialmente al pubblico SAUB: Sportello Anti Usura Bancaria.

Il progetto nasce da un’idea di un gruppo di professionisti e non uniti dal proposito di offrire un concreto aiuto ai cittadini che cadono vittima dell’odioso fenomeno dell’usura bancaria e dell’anatocismo, un problema che può tramutarsi in opportunità grazie a SAUB.

Sempre più spesso, soprattutto in un periodo di crisi economica, come quello che stiamo vivendo, si decide di ricorrere a strumenti finanziari – mutui, leasing, cessioni del V ecc. – e inaspettatamente ci si ritrova il conto in rosso, con interessi debitori che maturano vertiginosamente.

Nella maggior parte dei casi, i cittadini sono vittime inconsapevoli di comportamenti scorretti
da parte degli istituti finanziari.

SAUB nasce, innanzitutto, per offrire la giusta informazione al cittadino, affinché diventi pienamente consapevole dei rischi e delle opportunità che possono offrire gli istituti di credito ed anche per fornire una soluzione nel recupero dell’Indebito versato.

Tre sono le sedi attive prncipali nella provincia di Salerno: insieme ad Eboli, gli altri presidi della legalità sono attivi anche a Sala Consilina e a Fisciano.

Presenti anche due sedi secondarie a Cava dei tirreni e a Salerno, e si è già al lavoro per ulteriori prossime aperture.

Presso lo sportello SAUB i cittadini possono richiedere una consulenza gratuita agli esperti del
settore messi a disposizione; essi forniranno tutte le informazioni necessarie e indirizzeranno nella direzione giusta, e dunque nelle mani di professionisti e non di ciarlatani.

Con una accurata analisi, gli esperti potranno evidenziare la presenza di usura e di anatocismo su un conto corrente o n contratto finanziario e guideranno il cittadino nell’iter di recupero dei danni subiti fino alla possibilità di recuperarel’indebito versato relativo al contratto bancario, e la conseguente restituzione delle somme sottratte.

Lo sportello è aperto a tutti – privati cittadini, piccoli imprenditori, artigiani ed anche grandi realtà industriali – e chiunque potrà richedere gratuitamente un consulto, anche telefonico.

SAUB è attivo il giovedi dalle 16 alle 19 presso le sedi:

Eboli via Don Michele Paesano, 53 – Fisciano via Tenente Nastri, 83 – Sala Consilina Via Carlo Pisacane snc

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.