Basket in Carrozzina: la Crazy Ghosts Battipaglia dice addio alla serie A. Sconfitta nei play off

Stampa
Basket_in_Carrozzina_2013_Crazy_GhostCon un’ennesima sconfitta, nella prima gara dei playout del campionato di serie a di basket in carrozzina, l’INAIL Crazy Ghosts Battipaglia abbandona le ultime speranze di rimanere nella massima serie. Sconfitta senza attenuanti per i ragazzi di coach Siano che contrastano l’SBS Montello solo nei primi 5 minuti di gara  (6 a 6 il parziale al quinto) poi un errore in contropiede di Ciaglia tutto solo lanciato verso il canestro inizia a far pendere l’ago della bilancia e l’inerzia della partita tutta a favore degli ospiti lombardi che, con Pedretti e Canfora sugli scudi, piazzavano un break per i loro colori di 19 a 2 che spegneva sul nascere le residue speranze dei gialloneri di casa di rimanere nel match. 25 a 8 il parziale a favore dei bergamaschi dopo i primi 10 minuti di gara.

Capitan Ciaglia e Valerio Quaranta apparivano sotto tono e neppure gli esperti Boonacker e Salvatore riuscivano a dare la carica ai compagni che vedevano pian piano allontanarsi nel punteggio gli avversari con Canfora in evidenza nel secondo periodo di gioco. 14 a 6 il parziale nella seconda frazione a favore degli ospiti che chiudevano sul +25 (39-14) il primo tempo. Nessuna reazione nemmeno nel terzo periodo, per la squadra di casa, nel quale ormai, gli ospiti sicuri della vittoria, giocavano con facilità e anzi con un pressing a tutto campo , iniziato dal primo minuto di gara, mettevano ancor più in difficoltà i battipagliesi nelle proprie manovre offensive recuperando possessi su possessi e costringendo in più occasioni a infrazioni di 8 e 24 secondi gli avversari. 15 a 6 il parziale nel terzo periodo dove l’unica nota positiva per i colori di casa era una tripla di Spinelli allo scadere della terza frazione di gioco.

L’ultimo quarto è stato un assolo degli ospiti che con un netto parziale di 21 a 4 chiudevano la gara con ben 51 punti di scarto, 75 a 24 alla sirena finale. Migliore della partita sicuramente Pedretti autore di 18 punti 7 rimbalzi e 7 assist. Per l’Inail CrazyGhosts il migliore dei marcatori era Spinelli con 7 punti all’attivo. Questa ennesima sconfitta della Crazy Ghosts non scoraggia però l’ambiente che ha saputo superare molti momenti difficili in questa stagione, e per l’anno prossimo il basket in carrozzina battipagliese potrà organizzare e continuare al meglio la propria attività , che non è fatta solo di gioco e di sport,  ma soprattutto di solidarietà e di attività sociale sul territorio. La gara di ritorno è prevista il 21 febbraio a Bergamo.

INAIL CRAZY GHOSTS BATTIPAGLIA – SBS MONTELLO 24-75

(8-25,6-14,6-15,4-21)

Crazy Ghosts: Spinelli 7,Salvatore 5, Ciaglia 4, Trinchese 2, Voytovich 2, Boonacker 2, Quaranta 2, Ripa, Conte, Menditto, Magurno, Navarra

Sbs Montello: Pedretti A.18, Canfora 12, Belloli 10, Milesi 8, Bombardieri 8, Villa 8,Carrara 6,Airoldi 5,Pedretti P.

Arbitri : Pescatore, Trematerra

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.