Salernitana e Benevento meglio di tutte le 60 squadre di Lega Pro

Stampa

IMG_0034_edited-1Il testa a testa tra Salernitana e Benevento prosegue e viaggiando di questo passo la gara dell’8 marzo all’Arechi diventerà decisiva. Benevento 56 punti, Salernitana 54. Dietro di loro il vuoto con tre squadre a 45 Lecce, Casertana e Juve Stabia. Tre squadre a nove punti dai granata e ad undici dai sanniti segnale evidente del distacco enorme che le due battistrada hanno dato alle inseguitrici. Un distacco anche se consideriamo gli altri gironi di Lega Pro. In quello A troviamo tre squadre a 47 punti in 25 partite: Novara , Alessandria e Pavia con il Bassano a 46. Nel girone B Ascoli e Teramo in vetta con 47 punti mentre la Reggiana ne ha 44. Numeri alla mano il campionato di Benevento e Salernitana non ha precedenti.

Con le stesse partite disputate hanno ottenuto Benevento 9 e Salernitana sette punti in più viaggiando ad una media di gran lunga superiore alle altre leader dei rispettivi raggruppamenti. Tornando alla Salernitana i granata nelle prime sei giornate di ritorno hanno ottenuto lo stesso numero di punti conquistato nel girone d’andata: 14 riscattando la mancata vittoria con la Vigor Lamezia andando a vincere a Melfi. Nelle prossime due partite prima del derby con il Benevento i granata affronteranno il Foggia all’Arechi ed il Savoia a Torre Annunziata. Il Benevento, invece, è atteso da due gare casalinghe consecutive contro Melfi prima e Barletta poi. I numeri dicono anche che, nonostante un dicembre ed un gennaio non brillantissimi (nelle ultime dieci partite i granata hanno fatto meno bene di Benevento, Barletta e Casertana), la squadra di Menichini ha comunque tenuto il passo della capolista e questo è un altro dato da tenere ben presente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.