Salernitana e Benevento meglio di tutte le 60 squadre di Lega Pro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

IMG_0034_edited-1Il testa a testa tra Salernitana e Benevento prosegue e viaggiando di questo passo la gara dell’8 marzo all’Arechi diventerà decisiva. Benevento 56 punti, Salernitana 54. Dietro di loro il vuoto con tre squadre a 45 Lecce, Casertana e Juve Stabia. Tre squadre a nove punti dai granata e ad undici dai sanniti segnale evidente del distacco enorme che le due battistrada hanno dato alle inseguitrici. Un distacco anche se consideriamo gli altri gironi di Lega Pro. In quello A troviamo tre squadre a 47 punti in 25 partite: Novara , Alessandria e Pavia con il Bassano a 46. Nel girone B Ascoli e Teramo in vetta con 47 punti mentre la Reggiana ne ha 44. Numeri alla mano il campionato di Benevento e Salernitana non ha precedenti.

Con le stesse partite disputate hanno ottenuto Benevento 9 e Salernitana sette punti in più viaggiando ad una media di gran lunga superiore alle altre leader dei rispettivi raggruppamenti. Tornando alla Salernitana i granata nelle prime sei giornate di ritorno hanno ottenuto lo stesso numero di punti conquistato nel girone d’andata: 14 riscattando la mancata vittoria con la Vigor Lamezia andando a vincere a Melfi. Nelle prossime due partite prima del derby con il Benevento i granata affronteranno il Foggia all’Arechi ed il Savoia a Torre Annunziata. Il Benevento, invece, è atteso da due gare casalinghe consecutive contro Melfi prima e Barletta poi. I numeri dicono anche che, nonostante un dicembre ed un gennaio non brillantissimi (nelle ultime dieci partite i granata hanno fatto meno bene di Benevento, Barletta e Casertana), la squadra di Menichini ha comunque tenuto il passo della capolista e questo è un altro dato da tenere ben presente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.