Baronissi: interdetta per frana via la Fora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
valiante_baronissi_1Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha effettuato, questa mattina, un sopralluogo a Caprecano, dove sono in corso i lavori di messa in sicurezza del territorio ad opera della Comunità Montana Irno Solofrana e del Nucleo comunale di Protezione civile. Gli operai stanno procedendo alla pulizia e manutenzione di una vasta area interpoderale dove fango, alberi, detriti creavano grosse preoccupazioni provocando continui smottamenti.

Il sindaco, considerata la pericolosità della frana in atto in via La Fora, ha disposto l’interdizione al passaggio nel tratto finale della strada che conduce all’area montana. Una strada peraltro già chiusa al traffico ma che viene comunque percorsa da automobilisti incuranti del grave pericolo. Per scongiurare incidenti, dunque, è stata decisa la completa interdizione al passaggio.

Completati i lavori a Caprecano, già nei prossimi giorni la squadra di operai si sposterà ad Acquamela dove sono previsti i lavori di pulizia degli argini in un tratto lungo circa 500 metri. “Gli operai della Comunità Montana stanno svolgendo un lavoro capillare e minuzioso – spiega il sindaco Valiante – siamo molto soddisfatti dell’intervento, necessario per mettere in sicurezza una vasta area del territorio.

Terminato l’intervento di Caprecano, gli operai inizieranno a lavorare ad Acquamela dove preoccupa la condizione degli argini del fiume Irno, da anni abbandonati e senza manutenzione. Stiamo dando vita ad una concreta politica di difesa del suolo che punta alla riqualificazione delle aree più a rischio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.