Campania, Gambino in campo a favore della “riperimetrazione dei territori del Parco Nazionale del Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

cilentoNella mattinata di oggi, il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia ha inviato al Presidente del Consiglio l’interrogazione “Parco Nazionale del Cilento Vallo del Diano ed Alburni. Riperimetrazione dei territori”. Con il documento, l’Onorevole Gambino interroga la Giunta e l’Assessore competente per conoscere le iniziative che si intendono adottare per avviare un’azione di rivisitazione del piano del parco, per sapere se si intende assumere un ruolo di parte attiva nell’avvio di un iter legislativo che porti il Ministero dell’Ambiente a riconsiderare il criterio iniziale di estensione del parco.

Contemporaneamente ha chiesto al Presidente della VII Commissione Consiliare Permanente (Ambiente, Energia e Protezione Civile) di convocare un’audizione ad hoc al fine di acquisire e registrare le considerazioni e le ragioni dei Sindaci interessati.

La situazione- scrive l’Onorevole Alberico Gambino- non è più sostenibile. Pertanto, appare necessario intervenire, nei limiti consentiti dall’ordinamento, affinché, pur mantenendo ovviamente l’area naturalistica, si riducano alcuni vincoli e si proceda ad una riperimetrazione ragionata dei confini e dei territori compresi nel Parco Nazionale del Cilento. E’ meritevole di sostegno e di supporto istituzionale e politico la proposta formalizzata dai Sindaci del territorio” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Bravo Gambino, eliminiamo qualche vincolo paesaggistico di quà e di là così avviamo una bella cementificazione a cui anche tu potrai partecipare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.