Arrestato dai Carabinieri l’autore delle rapine ai distributori di benzina

Stampa

Carabinieri_auto_fiancata_112I Carabinieri della compagnia di Eboli diretta dal capitano Alessandro Cisternino hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Salerno a carico di un giovane, autore di due rapine a mano armata commesse nel mese di dicembre dello scorso anno a danno di due distributori di benzina. In particolare, i militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Santa Cecilia, al termine di minuziose indagini hanno raccolto, a carico di G.B. 30enne della provincia di Napoli, una serie di gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di “concorso in rapina aggravata e porto illegale di arma da sparo”. Il predetto, la sera del 12 dicembre 2014, unitamente ad altro complice in corso di identificazione, a bordo di uno scooter, con volti travisati da casco e passamontagna e armati di pistola, assaltarono i due distributori di carburante ubicati sulla SS 18 agro di Eboli, facendosi consegnare gli incassi per un totale di euro 1.830 circa.

Le indagini, sviluppate attraverso attività informativa sul territorio, accurati sopralluoghi, articolati servizi e acquisizione di filmati, hanno consentito di accertare che i due rapinatori erano giunti in zona con un furgone di colore bianco all’interno del quale avevano occultato il motociclo Honda Sh utilizzato per commettere le rapine. Gli stessi, dopo aver regolarmente parcheggiato il camioncino nei pressi di un complesso residenziale tra Eboli e Battipaglia, scaricavano il motociclo e si portavano sulla SS 18 per commettere le rapine. Il rientro a Napoli , dopo i colpi, era stato agevolato dal fatto che lo scooter utilizzato era stato immediatamente occultato nel furgone e pertanto le ricerche diramate alle varie pattuglie diedero esito negativo. Le risultanze investigative ottenute dai militari hanno però consentito alla Procura della Repubblica di Salerno diretta dal Procuratore Corrado Lembo di richiedere ed ottenere dal GIP del Tribunale di Salerno il provvedimento restrittivo in carcere eseguito nei confronti di uno del malfattori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.