Furore: sabato 7 marzo prende il via “La Balconata Furitana”

Stampa
Balconata_FuritanaTutto pronto per l’inaugurazione de La Balconata Furitana, primo esempio concreto di turismo culturale integrato  che si svolgerà a Furore, perla della Costiera amalfitana per tutto il 2015. Alle ore 15, presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà, che ospita il Museo del Sacro e una meravigliosa collezione privata di rosari (oltre trecento esemplari) vi sarà il taglio del nastro alla presenza diSimone Pedrelli Carpi, amministratore unico di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali, del sindaco di Furore,di  Raffaele Ferraioli, dei produttori che hanno aderito al progetto e degli artisti che parteciperanno a La Balconata Furitana. Importante la presenza di Carmela Cerrone, presidente Fondazione Italiana Sommelier campani.  Saranno presenti anche i consulenti Nicola MuccilloGino Aveta ed Elio Lupi e tutto lo staff de La Balconata Furitana.

Alle 18, presso la Chiesa di San Giacomo, spazio al primo spettacolo con PIERO GALLO band in Diario Mediterraneo, un  disco che è tutto frutto di un’ispirazione, di un momento per sé, di una vena felice, di un modo di raccontare e dipingere dei pensieri, delle suggestioni.  La kermesse, a cui si può partecipare sottoscrivendo una card del costo di 36,50 euro che dà diritto alla partecipazione a tutti gli spettacoli e a tutti gli eventi, anche quelli enogastronomici, ha come scopo l’obiettivo di valorizzare le bellezze artistiche e culturali di Furore, accompagnandole alla ricercatezza di percorsi turistici ed enogastronomici di altissima qualità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.