De Luca: «Severino? Conosco soltanto Mercato S. Severino…»

Stampa
de Luca_primarie_salerno«Io di Severino conosco solo Mercato San Severino (comune del Salernitano, nda). È l’unico Severino che ho nella mia memoria». Vincenzo De Luca non si arrende a chi polemizza con lui per la condanna per abuso d’ufficio e per il rischio di una sua sospensione dopo un’eventuale vittoria alle prossimeElezioni Regionali. L’ex sindaco di Salerno, intervenendo ad Avellino per ringraziare gli elettori che lo hanno sostenuto alle primarie del centrosinistra, ripete ancora una volta che la legge Severino non avrà effetto sulla sua elezione, grazie – dice – alle decisioni del Tar. Lo scrive il sito Giornalettismo.com.

In una intervista al Velino il costituzionalista, ex Senatore Ds Massimo Villone,  professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”  sull’argomento afferma:  “Come si fa a prevedere quello che può decidere un Tribunale? Dipende dal Giudice, dalla legge. E’ chiaro che De Luca potrà ricorrere al Tar se una volta eletto dovesse essere sospeso per effetto della Severino, ma non c’è nulla di scontato, anche perché dopo il Tar c’è il Consiglio di Stato: dichiarazioni inopportune per una candidatura inopportuna”.

Lo dice intervistato dal VELINO Massimo Villone, costituzionalista, professore ordinario di Diritto costituzionale nell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e per quattro legislature Senatore della Repubblica con i Ds. “Rispetto alle assicurazioni del candidato alle regionali Vincenzo De Luca, ci sono una serie di variabili e incognite che si possono risolvere in un senso o nell’altro.

In parole povere, un ricorso alla Giustizia amministrativa non è sinonimo di vittoria delle proprie ragioni” afferma Villone. Interpellato poi sull’opportunità di intervenire per modificare la Legge Severino il professore spiega: “Il Governo evidentemente non si vuole prendere questa patata bollente perché potrebbe avere problemi di maggioranza e cosi, attraverso il Ministro Boschi, dice di demandare la valutazione al Parlamento: curioso atteggiamento visto che su molti aspetti decide direttamente l’esecutivo”.

Su De Luca Villone dice: “Sono contrario alla sua candidatura per com’è stata prospettata, c’è un problema di opportunità che non farà bene al Pd. Tar o non Tar, l’opinione diffusa, che io ascolto tra la gente, è che candidando l’ex sindaco di Salerno, si sia fatto un favore al centrodestra perchè – conclude Massimo Villone – su De Luca pesa un dubbio: potrà Governare? E il dubbio fa perdere voti, al di là del fatto che la sua è una candidatura debole”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non c’è altro termine che descrivere quest’uomo, che all’interno del suo partito nessuno lo pensa più basta vedere che nessun incarico ha ricevuto con i governi ne da segretario, sottosegretario o portaborse, che squallido, da salernitano spero che alle elezioni regionali prenda un’altro palo come l’altra volta ah dimendicavo che personaggi che abbiamo in campania: DE MAGISTRIS, CALDORO, DE LUCA, COZZOLINO, I BENEVENTANI MI RIFERISCO AI MASTELLA, I DE MITA, PER FINIRE CON 5 STELLE,MA DOVE PENSIAMO DI ANDARE CON QUESTA GENTE MEDITATE…………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.