Maltempo: forte vento crea danni a Baronissi, sradicati alberi e cartelloni pubblicitari – FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_Baronissi_vento_1Il forte vento sta sferzando la città di Baronissi. Numerosi gli interventi degli operai comunali e della Protezione Civile per scongiurare danni a persone. Sradicati una decina di alberi – anche ad alto fusto – lungo via Allende, in località Tre Pizzi e al Parco Pollicino. Un albero è caduto ad Orignano danneggiando alcuni fili dell’energia elettrica. Decine le chiamate per cartelloni pubblicitari pericolanti, prontamente rimossi. In via San Francesco, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato immediatamente spostato un cartellone che rischiava di finire sui binari.

La polizia municipale, gli operai del Comune e gli uomini della Protezione civile sono impegnati con tutte le risorse e gli uomini disponibili per ridurre al minimo i disagi. Non si segnalano, al momento, ulteriori situazioni di criticità. Gli operai comunali hanno già provveduto a rimuovere gli alberi caduti e a ripristinare la segnaletica stradale divelta dal vento. Non si sono, invece, verificati problemi di viabilità e scuole ed edifici pubblici sono rimasti sempre aperti. “Il vento sta creando problemi in molte zone del nostro Comune – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – raccomandiamo la massima prudenza sulle strade e invitiamo i cittadini a verificare e segnalare eventuali disagi. La macchina dell’emergenza ha funzionato appieno: ringrazio tutti gli uomini impegnati da stanotte per scongiurare danni a cose e persone”.

Maltempo_Baronissi_vento_2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.