Ance, ultimatum da Roma: subito elezioni o commissariamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ance_lombardi_salernoDopo la sospensione del presidente Antonio Lombardi, dai vertici nazionali dell’Ance arriva un ultimatum all’associazione di Salerno: si torni al voto o si rischia il commissariamento. In una missiva datata 6 marzo ed indirizzata all’attuale reggente Angelo Grimaldi ed in copia alle aziende associate, il vicepresidente nazionale dell’ANCE John Bertazzi invita a procedere rapidamente all’indizione delle nuove elezioni entro una settimana.

La scadenza dell’ultimatum è dunque prevista per venerdì 13 marzo. Se non dovessero svolgersi le elezioni non è escluso il commissariamento dell’associazione salernitana con l’invio da Ance Nazionale di un commissario.

LA REPLICA DI ANCE SALERNO.  L’Assemblea di ANCE Salerno si è svolta nello scorso mese di ottobre, con la presenza di funzionari romani che ne hanno accertato e verbalizzato la piena, assoluta, incontestata regolarità. Le decisioni assunte in quella sede sono pertanto pienamente valide, efficaci e vincolanti; gli organi statutari, eletti in quella sede, sono e restano nella pienezza delle proprie funzioni e non v’è ragione alcuna per compulsare nuovamente la base associativa in merito a decisioni e scelte già legittimanente adottate.

Il Consiglio Direttivo di ANCE Salerno respinge pertanto la richiesta romana – priva di qualsiasi fondamento logico e giuridico – di procedere alla convocazione di una nuova assemblea e ribadisce la ferma intenzione di contestare in ogni sede le decisioni sin qui assunte da tre probiviri romani, che ledono gravemente le prerogative e l’immagine della territoriale salernitana.

Sconcerta che – pur in presenza di documentate e articolate contestazioni e di un procedimento penale pendente – si perseveri sulla strada dell’imposizione di regole e norme mai adottate dalla territoriale salernitana (e dalla quasi totalità delle territoriali ANCE), e di pronunce assolutamente abnormi e prive di ogni effetto giuridico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.