Confartigianato Salerno ospita la scuola di Roberto Re per seminari formativi

Stampa
Roberto_ReL’incertezza è una costante della nostra vita e l’unico modo per reagire è quello di poter contare sulla propria capacità di cambiare, con coraggio e proattività. Imparare a gestire la propria emotività facilita l’evoluzione di quegli schemi mentali insiti in ciascuno di noi che ci permettono di prendere consapevolezza dell’ineluttabilità delle trasformazioni e, invece di farcene sopraffare, capire come governarle rendendole un’opportunità di crescita personale e professionale. Concetti questi esposti con magistrale capacità ed efficacia comunicative nel nuovo lavoro di Roberto Re, massimo esperto di crescita personale e motivazionale in Italia.

Confartigianato Salerno è entusiasta di aver stipulata con la HDR Training Group, società fondata da Roberto Re, una convenzione che permette ai propri associati di poter iscriversi ai corsi e seminari formativi organizzati dalla scuola a prezzi ridotti. Proprio per fornire agli imprenditori del salernitano un approfondimento sulle tecniche e le strategie di sviluppo personale, che, attraverso un accurato lavoro su se stessi e l’eliminazione delle credenze negative che ognuno di noi ha, contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e con i membri del proprio staff. Nell’ambito di questa partnership, l’Associazione organizza un ciclo di due incontri formativi sul tema della leadership personale e professionale che si terranno lunedì 30 marzo presso la Camera di Commercio e giovedì 9 aprile in una location che sarà comunicata in seguito: l’obiettivo è quello di fornire agli imprenditori del salernitano un approfondimento sulle tecniche e le strategie di sviluppo personale, che, attraverso un accurato lavoro su se stessi e l’eliminazione delle credenze negative che ognuno di noi ha, contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e con i membri del proprio staff.

Il commento soddisfatto della responsabile tecnica del settore benessere di Confartigianato Salerno, Franca Maresca, che ha voluto fortemente la convenzione con la HRD: “La nostra Associazione è sempre molto attenta alle esigenze delle piccole e medie imprese del territorio salernitano. E questa due-giorni si innesta perfettamente in quella programmazione di attività formative e di aggiornamento a supporto delle aziende intrapresa da ormai più di due anni. In un periodo di forte stallo economico, in cui molte attività fanno fatica a sopravvivere, abbiamo ritenuto opportuno fornire loro un percorso di formazione che definirei “alternativo” e questo per due motivi: innanzitutto perché siamo fortemente convinti che le tecniche di sviluppo personale oggetto dei corsi della scuola di Roberto Re possano, ed anzi debbano, essere impiegate proficuamente dalle imprese e che queste ultime possano ricavarne un plus valore in ottica di gestione delle relazioni e quindi sfruttarlo come un vantaggio in ottica di competitività; inoltre, siamo l’unica associazione di categoria sul territorio a fornire una formazione di questo genere agli associati.

Lunedì mattina, 30 marzo, alla Camera di Commercio in via Allende, parleremo di come gestire noi stessi ed il nostro team di lavoro in momenti di crisi imparando a guardare il contesto che ci circonda con un approccio propositivo con l’obiettivo di ottenere maggiori risultati con minor sforzo. Giovedì 9 aprile, dalle 19, in occasione della presentazione del nuovo libro di Roberto Re, tutti coloro che si saranno prenotati al ciclo di formazione attraverso i canali messi a disposizione da Confartigianato, avranno l’opportunità di vivere un momento esclusivo con l’autore. E nel corso dell’incontro saranno distribuite anche le copie del volume “Cambiare senza paura”. Gli interessati possono prenotarsi contattando la nostra Associazione allo 089799406 o inviando una mail asegreteria@salernoconfartigianato.it”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.