Moschea a Salerno, Roscia FI:”Ok libertà di culto, ma potrebbero esserci problemi ordine pubblico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

roscia“Sono stato il primo a difendere la libertà di culto di ogni religione legittima e, dunque, anche di quella islamica.
Tuttavia la nuova moschea che sorge al centro di Salerno, su Corso Vittorio Emanuele, non ha caratterizzazione sciita o sunnita come per la stragrande maggioranza dell’Islam ma,in particolare,della minoritaria scuola della Mouride di Touba e dunque potrebbe creare problemi di ordine pubblico con fedeli di diverso orientamento spirituale.
Va bene aprire una Moschea ma ben guardando chi la apre e dove, senza concedere autorizzazioni prive di ampia discussione.
Insisto, sulla scia delle parole del Cardinale di Milano Angelo Scola, che occorre aprirsi al bisogno di fede ma con paletti precisi. 
Forza Italia è fermamente contraria a questa iniziativa figlia, ancora una volta, della linea populista e demagogica dell’amministrazione di sinistra della città di Salerno.”

Lo ha scritto in una nota Coordinatore Cittadino Forza Italia Salerno  dott. Antonio Roscia

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.