Salernitana-Matera: da supporters Costiera riconoscimento a De Franco per soccorso Mendicino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Matera_Salernitana_6_infortunio_MendicinoIn occasione dell’incontro di calcio tra Salernitana e Matera, in programma lunedì 16 marzo alle 20,45 all’Arechi, durante il riscaldamento delle due squadre, una rappresentanza del Salernitana Club Costa d’Amalfiscenderà sul manto verde per dar vita a un momento dal profondo significato sportivo e umano. Protagonista il calciatore ospite Ciro De Franco, che nella gara d’andata fu il primo a prestare soccorso al collega granata Ettore Mendicino il quale, in seguito a un duro scontro di gioco perse per qualche minuto i sensi, lasciando pensare al peggio.

Per fortuna “Mendo”, trasportato in ospedale (gli venne riscontrato un trauma cerebrale commotivo), si riprese in pochi giorni. Nel ricordo del gesto encomiabile il presidente del Salernitana Club Costa d’Amalfi, Valerio Falcone, nel pre partita consegnerà al calciatore lucano una targa ricordo“per il più importante salvataggio in area di rigore”,accompagnato da un pregevole piatto in ceramica con uno scorcio della Costa d’Amalfi. «Esprimiamo il nostro più sentito ringraziamento alla Società e al Centro di Coordinamento Salernitana Clubs per averci concesso questo momento» comunica il presidente Falcone in una nota.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Tutti ad applaudire il calciatore del matera DE FRANCO senza di lui forse Mendicino non era più tra di noi.
    Grazie al cuore ma al tempestivo salvataggio di questo giocatore possiamo parlare di un gesto che va oltre il calcio giocato.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.