“Buon Compleanno Italia”: iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consulta_provinciale_studentiBuon Compleanno Italia. Il 17 marzo 2015, iniziativa della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno nel 154° anniversario dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, con inizio ore 10,00 nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno con il patrocinio del Comune. Per ricordare e promuovere i valori di cittadinanza -dice Ketty Volpe esperta MIUR responsabile della Consulta-e rinsaldare il senso della legalità e l’identità nazionale. Saranno il presidente Adolfo Fortunato e i rappresentanti Carlo Salandra, Giuseppe Marzullo, Enrica Salurso, Angela Corvino, Martina Valese, Vincenzo Pandolfo, Riccardo Siena, Marco Monaco,a ripercorrere velocemente e raccontare il significato del Risorgimento e degli eventi che hanno condotto all’Unità nazionale, alla scelta dell’Inno di Mameli e della Bandiera nazionale. Indirizzi di saluto del sindaco di Salerno Enzo Napoli e dell’assessore alla cultura Ermanno Guerra.

Speech:

-ten.col. Gianrico Spinelli Reggimento le Guide su Bandiere e Stendardi, il Tricolore delle Forze Armate

-Corrado Lembo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno su Cittadinanza e legalità

-Maria Rosaria Pelizzari docente UniSA e direttore OGEPO su Risorgimento Silente: Il contributo femminile all’Unità d’Italia.

Partecipa la Wind Orchestra Alfano I diretta dal maestro Giovanni D’Auria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.