Riconoscimento status rifugiati, il 23 marzo i lavori della Commissione Territoriale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
anselmo_botteQuesta mattina, durante i lavori del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, tenutosi presso la Prefettura, è stato comunicato che anche Salerno sarà sede della Commissione Territoriale richiedenti asilo.

Un importante risultato che salutiamo con soddisfazione e al quale daremo il nostro supporto legale e sindacale, e che ci piace considerare sia anche il frutto dell’efficienza dimostrata dalle forze dell’ordine e dall’associazionismo che hanno dato prova di ottima capacità organizzativa durante gli sbarchi che si sono succeduti nel porto salernitano.

Ciò consentirà di accelerare l’iter delle procedure di ascolto, affinché il richiedente possa esporre in modo esauriente e rapido le proprie esigenze di protezione, e accorcerà i tempi dello svolgimento dei colloqui individuali che oggi i richiedenti asilo presenti nel salernitano, poco meno di un migliaio, sono costretti a fare recandosi nelle sovraffollate Commissioni Territoriali di Caserta o Cosenza.

Nella Commissione di Salerno confluiranno, inoltre, i richiedenti asilo della provincia di Napoli e Potenza e della regione Molise.

A presiedere la Commissione il dott. Giovanni Cirillo, a cui vanno gli auguri della nostra Organizzazione per il delicato incarico.

 

 

                                                                                              Anselmo Botte

Segretario Confederale Cgil Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.