Calcio e violenza: ultras del Padula aggrediscono i giocatori del Sapri con bombe carta

Stampa
scontri_incidenti_polizia_ultrasGrave episodio di violenza in Campania nel campionato di calcio seconda categoria girone N. Al campo sportivo ‘Orlando’ di Buonabitacolo (in provincia di Salerno) non ci sono tifosi perché il giudice sportivo aveva imposto alla vigiliala gara a porte chiuse. Ma il tutto non è bastato poiché mentre era in corso il match tra i locali e il Sapri, con quest’ultimi in vantaggio, ad inizio ripresa un gruppo di facinorosi, sostenitori non del Buonabitacolo ma del Padula (che dista vicino proprio a Buonabitacolo)  fanno irruzione nell’impianto, invadono il campo e aggrediscono la panchina del Sapri, che è diretta concorrente proprio della loro squadra al titolo, con lanci di bombe carta.

La partita viene sospesa con gli ultras che vengono allontanati. Il match si conclude poi 1-1 ma i giocatori sul terreno di gioco sembrano più che altro frastornati per il vile episodio successo in campo. La squadra ospite a fine partita è stata scortata fino al Golfo di Policastro dalle forze dell’ordine. Il presidente del Sapri Calcio oltre che denunciare il deprecabile ‘attentato’ ai danni della propria squadra ha voluto ringraziare la dirigenza del Buonabitacolo che è stata vicina ai giocatori ospiti evidenziando la parte sana del calcio fatta di sportività e solidarietà che purtroppo anche nelle categorie inferiori continua a scrivere pagine di autentica follia.

Fonte Corriere del Mezzogiorno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.