ScuolaZoo in Campania per il tour di assemblee R.I.S

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_zooDopo il successo dei Tour in Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Puglia, ora è il turno della Campania. ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, approda in quattro scuole con un programma di incontri sul tema “Giovani e Futuro”.

Ad arricchire le assemblee raccontando la propria esperienza ci sarà l’ospite Giuseppe Marrone. Membro della Società Filosofica Italiana è Presidente del Forum Giovani di Foggia ed è vice commissario dell’Associazione Italiana Ostelli della Gioventù.

Dopo l’incontro di SABATO 14 marzo al Liceo Statale di Ischia, OGGI 16 marzo lo Staff è presente presso l’Istituto professionale “Gaetano Filangieri” di Cava De Tirreni, con il Rappresentante Adriano Adinolfi.

 

Prossime tappe del Tour:

 

  • MARTEDÍ17 marzo: Liceo Statale “P.E.Imbriani” di Avellino, con il Rappresentante di Istituto Alessio Picariello
  • MERCOLEDÍ18 marzo: Liceo Statale “Galileo Galilei”di Piedimonte Matese (CE), con il Rappresentate di Istituto Pierluigi Cusano

 

Grazie alla presenza dei R.I.S.,Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che hanno preso parte al progetto della community per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti delle quattro scuole campane potranno ascoltare le testimonianze dell’esperto di comunicazione Giuseppe Marrone. Scopo dellincontro saràla riflessione sulle possibilitàofferte da un futuro vissuto allinsegna della legalità.

 

Il progetto R.I.S. nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico, sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani, come insegna lo spirito “scuola”. I 100 studenti selezionati per il progetto 2014/2015 potranno avvalersi del supporto offerto da ScuolaZoo: consigli dalla giurista attraverso il servizioSOS Studenti, stage ed esperienze formative offerti dai partner, potranno aggiornarsi grazie al servizio Info Studenti, denunciare casi di Scuole a Pezzi e molto altro ancora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.