Ingiustizia Soget, il Comune di Salerno non interviene

Stampa
cartella_Soget“Da oltre un anno denunciamo le gravissime distorsioni degli accertamenti Soget nelle case dei salernitani senza contraddittorio che hanno messoin discussione atti pubblici con una inaccettabile inversione dell’onere della prova e dell’azione, richiedendo il pagamento anche di oneri prescritti. Il 3 Marzo 2015 la Commissione Consiliare Bilancio all’unanimità ha riconosciuto tutte le criticità, invitando l’assessore a sospendere gli avvisi e ridefinire i tributi in sede di autotutela ‘alla luce delle istanze emerse’”. E’ quanto dichiara in una nota il Presidente dell’Associazione  “La Nostra Libertà” di Salerno l’Avvocato Antonio Cammarota.

“Invece nulla è stato fatto, con gravissimo danno per i cittadini che vedono scadere i termini per il costoso ricorso giudiziario che l’autotutela non sospende, imponendo così di pagare o, non pagando, di subire ulteriore sanzione, vedendo calpestate le ragioni riconosciute dalla Commissione. Ancora oggi 17 Marzo anche in Commissione Bilancio tutto tace, confontendo la battaglia politica con le reali esigenze dei salernitani e degli errori Soget riconosciuti pubblicamente dall’organo istituzionale e che nulla hanno a che vedere con le beghe di palazzo”.

“La Nostra Libertà – conclude la nota – invita a convocare con urgenza il Consiglio Comunale per definire la vicenda consentendo a chi ha pagato o a chi non lo ha fatto la riapertura dei termini, un atto di giustizia che si impone di fronte all’espresso riconoscimento in Commissione; e pertanto, contro le vessazioni Soget, promuove una petizione popolare con raccolta delle firme nella sede sociale di via Lucio Petrone 69, Salerno, tutti i giorni dalle 17 alle 21”.

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • IO non ho capito chi deve pagare o no,ho un abitazione di100 mt dovrei pagare anche il 2008 dato dopo controlli la mia casa risultava di 80mt,mi tocca o no pagare.

  • De Luca spreca…i salernitani pagano, ogni altra descrizione e superflua e fuorviante, siamo in mani a un vecchio politicante della prima Repubblica, un estimatore dello spreco, del cemento, del latte rumeno al posto del latte salernitano ecc. ecc….

  • Quest’amministrazione è costituita da una banda di vessatori, spreconi, politicanti della peggiore risma, dilettanti allo sbaraglio che, insieme al loro gran capo, hanno distrutto Salerno e messo le mani nelle tasche dei salernitani fino a svuotarle. Devono andare via, sono indegni nè sanno cosa sia una sana e buona amministrazione della cosa pubblica! Se ne sbattono dei cittadini e della miseria che li sta attanagliando da sette anni. A questi interessa solo fare cassa ad ogni costo ed in ogni modo, anche in maniera illeggittima e truffaldina, insieme ai loro compari esattori. Via da Salerno tutti, insieme al loro capo.

  • Ma perché’ il Comune dovrebbe intervenire se è’ stata la stessa Amministrazione comunale a voler mettere in piedi questa operazione estorsiva per far fronte ai milioni di debiti creati in danno delle casse comunali?
    Loro sprecano e noi dobbiamo pagare.
    Non pagate e non aprite la porta a questi aguzzini.

  • vai a zappare…..tu e i tuoi compagni di merende…e’ una estorsione..lo capisci o noooooooooooo

  • Ma il 2008 è andato in prescrizione si o no?
    Ma i dirigenti dell’Ufficio Tarsu del Comune di Salerno perché non si esprimono al riguardo.
    Io credo che sia prescritto in special modo se l’accertamento della Soget non è stato notificato entro il 31.12.2014.
    Qualcuno condivide quanto da me affermato?

  • figuriamoci i suoi adepti.

    Meglio le luci che i soldi in tasca alla “loro libertà”

  • Ci sono cose immorali ed illegali come la camorra da cui puoi difenderti denunziando le cose alla polizia….
    Ci sono cose immorali ma legali come le vessazioni di stato,provincia,comune…da cui NON puoi difenderti ….

  • Non c’è niente da fare i furbi non finiranno mai e….. i fessi saranno sempre gli stessi

  • Io ci sto !!! facciamo una petizione popolare contro queste ingiustizie tributarie che stanno facendo. Non si può fare cassa ad ogni costo.
    Basta.
    Potere al popolo !!!

  • Cammarota visto che fai l’avvocato, ma si può sapere se il 2008 è andato in prescrizione o no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.