Corsi e prove di evacuazione nelle scuole di Pellezzano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_pellezzanoI corsi di prevenzione e sicurezza sulle norme da seguire relativamente ai piani di evacuazione in essere, sono iniziati già a Coperchia e all’Istituto di via della Quercia e continueranno in tutte le scuole del territorio.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Lidia De Sio, è stata realizzata in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile S. Maria delle Grazie.

Per gli alunni, dunque, ci saranno corsi teorici, per i quali verranno utilizzati anche video sotto forma di cartoni animati per stimolare l’interesse, e prove pratiche con simulazioni di evacuazione causa terremoto, incendio e un occhio particolare alle alluvioni, che verranno svolte dopo la dovuta formazione ed informazione.

“Massima attenzione per la sicurezza nelle scuole – assicura l’assessore De Sio – perché vogliamo che i nostri ragazzi possano dedicarsi all’istruzione con serenità e senza angosce di sorta”. “Continueremo su questa linea – spiega il sindaco Giuseppe Pisapia – per tutte le scuole di ogni ordine e grado”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.