Cittadella Giudiziaria Salerno, Carfagna: “Inaugurata tre volte e chiusa, complimenti a De Luca»

Stampa

cittadella_notte_bella«Cittadella Giudizia di Salerno: inaugurata tre volte e chiusa, complimenti a Vincenzo De Luca ideatore di mostri incompiuti».

È così che è intervenuta con un tweet l’onorevole Mara Carfagna, Coordinatrice provinciale di Forza Italia, sull’opera monumentale mai conclusa e che deturpa il centro della città di Salerno.

Il messaggio lanciato dalla deputata forzista sottolinea il lungo elenco di opere incompiute che l’ex sindaco De Luca non ha portato a termine, ma anche la condizione generale della città che sta arretrando nel panorama campano per efficienza dei servizi.

Foto Comune.Salerno.it

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La gente questa Cittadella Giudiziaria non l’ha proprio ancora concepita mentalmente … e forse LA GENTE ha ragione!! La gente passa davanti alla Cittadella … vede le luci accese all’interno e … si accorge dello spreco enorme di elettricità!! Parola d’onore. Io penso d’altro canto, che li si poteva lasciare una piazzetta e mettere qualche attrazione chessò anche un gazebo che vende gelati d’estate!! Sarebbe stato meglio che far pascolare altri cani sulle aiuole!! Ma poi queste aiuole quanto dureranno??

  • carfagna invece di fare la velina di qua , di la perché non ti impegni per risolvere il problema , come ben si sa la cittadella è fatta dal ministero della giustizia.
    è il cipe che è in ritardo non il comune

  • Carfagna ti sei permessa di criticare emerito ed eterno e le sue opere incompiute? Ora ci divertiremo a leggere i commenti dei letterati sostenitori del grande, grandissimo sindaco che tutta Italia ci invidia!

  • Ma stiamo ancora a questo!! Ma qualcuno crede che la gente sia stupida e dimentichi le cose? Dalla Carfagna non me lo sarei mai aspettato… ma capisco il momento e…. tutto fa brodo.

  • Ci dovranno sempre spiegare i dirigenti del Tribunale perché i tre plessi finiti non vengono messi in funzione e perché continuano a pagare gli affitti e a stare gli uni sugli altri nelle stanze.
    Cosa vi aspettate che VDL si armi di secchio e cazzuola per finire l’opera?

    Tranquilli anche questa la chiudete e la riaprite VOI.

    P.S. – per il resto delle opere incompiute dobbiamo chiedere a chi si è pappato i soldi guarda un pò alla luce degli arresti di questi giorni.

  • Rita, Rita, rita. Vatti a sentire la messa almeno fai qualcosa di buono nella tua vita

  • Cara Signorina Carfagna a volte tacendo si farebbe una migliore figura. Mi dice cosa ha fatto lei per la Campania e per il sud quando era al governo? NIENTEEEEEEEEE ed allora per cortesia taccia.

  • Invece di chiacchiere e pettegolezzi pre-elettorali chi può ( deputati di dx e sx di Salerno ) faccia qualcosa per la soluzione del caso e non sterili polemiche degne dei paesi sottosviluppati.
    Lasciate il vostro segno per la vostra città e per i vostri elettori.
    Basta che il Mylord della Regione faccia una telefonata a chi di dovere, per risolvere il caso.

  • Che coraggio dire che Salerno sta arretrando in Campania per i servizi. L’on castagna ci dica quale città, oggi, nella ns regione supera Salerno…e poi accusare de Luca sulla cittadella è ridicolo…on cambi i suoi informatori

  • PERCHE’ ATTACCARE LA CARFAGNA CHE IN FIN DEI CONTI HA DETTO LA VERITA’???
    A NINO VORREI DIRE CHE L’OSPEDALE DEL MARE E’ STATO INAUGURATO LA SETTIMANA SCORSA PER LA PRIMA VOLTA…..E NON TRE VOLTE!!!!!
    A CARMINE COSA VUOL DIRE QUANTO POSTATO DA PERFETTO QUAQUARAQUA???
    SE L’OPERA E’ DEL MINISTERO COSA HA INAUGURATO DE LUCA PER TRE VOLTE? ALLORA CI HA FREGATO?
    PER @ DICO CHE E’ INCOMPRENSIBILE E INDECIFRABILE QUANTO SCRITTO….PROBABILMENTE PIU’ DI QUESTO NON SA DIRE

  • MARA mi meraviglio di te che in tanti ti stimiamo,come fai a dire scemerie,le avessero detto i tuoi sciacquini e lecchini, ma fare osservazioni da te mi sorprende,lo sai bene che i 10 milioni stanno fermi anche se esiste la firma del CIPE,mai come stavolta io credo che De Luca non c’entra niente,tu Rita statt zitt,vedi che ha commentato una signora seria e viene risposta con educazione ,non come te che ha prima mattina apri il sito e vai vedendo dove fare la quaquaraquà,incomincia a fare un po la persona seria,punto. Mara se poi queste osservazioni credi rafforzano Caldoro allora hai sbagliato di grosso,Lui in 5 anni non ha fatto niente per la Campania ,tu lo sai e lo nascondi per amore di partito,invece hai potuto costatare e anche i tuoi genitori veri testimoni cosa ha fatto De Luca per la nostra città. chiedilo a i tanti fedeli dei sagrati delle Chiese rifatti, cosa visibile ,non taroccata, non voglio fare un elenco, se poi per voi iscritti al CLUB la vostra goduria e denigrare e millantare ,siete liberi,ma almeno abbiate il coraggio di dire la verità,Mara da vera salernitana lo sai che i tuoi concittadini nun so sciemi,noi vogliamo i fatti e ora danno ragione a De Luca,arrampicarsi sugli specchi non vi conviene sarete sempre perdenti.

  • Non la criticate, lei lo fa per terapia. E’ una terapia che sta seguendo per compensare alcune (un pò troppe) frustrazioni che, è chiaro, ha subito, vogliatele un gran bene e datele ragione, credo che in fondo sia inoffensiva (o no?).

  • Sono per De Luca e credo che la Carfagna abbia ragione questa volta.
    Il giudizio deve sempre essere sgombro da pregiudizi.
    Il ns Vincenzo ha perso colpi…..
    Pietro

  • Spiegate perchè la fallita Ifil creata dal figlio aveva interessi per la costruzione della cittadella giudiziaria e non solo, visto che il mandatario come sostenete è il ministero di grazia e giustizia.
    Di infinite e inutili inaugurazioni a vuoto in questo ventennio se ne sono viste tante, soprattutto il 21 settembre.
    Durante il fascismo i comuni italiani inauguravano ogni anno alla ricorrenza della marcia su Roma un opera pubblica,come piazze, scuole, fontane, ecc., tutte finite e funzionanti.
    È storia basta andare in archivio di stato e leggere i documenti ivi depositati, quando li ho letti la prima volta, ho subito pensato a De Luca e le sue inaugurazioni fatte ogni anno nel giorno di San Matteo.

  • Si é capito che il Tribunale boicotta il trasferimento. Potrebbe rovinarsi l’orto.

    Firmato Ciucci, Lupi, Volpe e vari altri animali al pascolo

  • Osvaldo ma addo stai i casa,De Luca non ha innagurato niente, presenziava all’apertura di nuovi lotti,l’innagurazione la deve fare il Ministro della Giustizia,noi lo aspettiamo a braccia aperte,ma tu che dai ragione a Mara mi sai dire perchè non vengono arredati gli uffici,vuoi vedere che lo deve fare il Comune,la struttura è finita,mo secondo te che io credo sei un capiente la colpa di chi è,perche non fai na munnezza chi e responsabile compreso la nostra concittadina che sa azzuppa o pane,vedi io non faccio altro di dire le cose che sai anche tu,solo che a te piace fare il quaquaraquà e il ruffioncello,jà cerca di non fare figure e merda altrimenti ti metti a livello i tanti denigratori.

  • ehi Osvaldo, sicuramente sei tra quelli a cui il buon Caldoro ha fatto le solite promesse pre elezioni: non pagherai le bollette di questo, questo e questo per 3/5 anni, ti darò il posto qua, qua e qua, sistemerò i tuoi figli etc, etc, etc

  • “deturpa il centro della città di Salerno.”
    MA VERGOGNATI !!!!!!!

  • “deturpa il centro della città di Salerno.” ?????
    MA VERGOGNATI !!!!!!!

  • Per risollevare la regione ci vogliono i 5stelle! De Luca rimanga a Salerno per il bene della città

  • carfagna invece di parlare a vanvera , perché non ti impegni per risolvere il problema? Non ricordo tue interpellanze in parlamento al riguardo( e ormai il salotto lo frequenti da anni) nè per la cittadella nè per altro. Si sa che la cittadella è fatta dal ministero della giustizia e non dal comune, il sindaco presenzia all’apertura dei lotti, questo si, però è il cipe che è in ritardo. Il comune che cavolo c’entra?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.