Regione Campania, Renzi ritenta con Orlando candidato Governatore

Stampa
Ministro_Orlando_Salerno_2Regione Campania, nodo candidature. Da Roma rimbalza una indiscrezione rilanciata anche da Enrico Mentana durante il Tgdi La7. Si parla, di un tentativo da parte di Renzi di convincere il ministroAndrea Orlando a candidarsi a governatore in Campania. Il problema è collegato alla condanna di De Luca per abuso d’ufficio. E dopo l’inchiesta che ha travolto Lupi, costringendolo alle dimissioni, sia nel partito che nella coalizione c’è chi è tornato a mugugnare proprio su De Luca. 

Sulla questione Lupi ieri De Luca a LIRATV ha detto: «Ho fatto da solo una guerra per nove mesi per combattere le logiche di potere al ministero. E sono quelle che oggi leggiamo sui giornali. Ora capisco i veti su di me – dice l’ex sindaco rispetto a quando ricopriva il ruolo di viceministro proprio nel dicastero di Lupi – e i commentatori che mi attaccavano per il doppio incarico. Mi lasciarono senza deleghe per non farmi fare niente: una violazione del ministro e dell’allora premier Letta». Poi De Luca torna sulla sua vicenda personale, legata alla condanna per incompatibilità per aver svolto il doppio incarico di sindaco e viceministro: «La Cassazione mi darà ragione».

31 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.