Enel, pronto intervento a zero emissioni a Salerno

Stampa
ENEL_sedePronto intervento Enel “a zero emissioni” a Salerno: fa ingresso nella flotta aziendale locale il primo veicolo elettrico, la furgonetta Renault Kangoo Z.E., che sarà a disposizione delle squadre. Parallelamente, anche gli impiegati Enel in servizio presso la Zona Salerno potranno utilizzare un’auto elettrica, la berlina compatta Renault Zoe.

Il veicolo che verrà utilizzato dai tecnici Enel è dotato, tra l’altro, di porta scale, scaffalature e cassettiere, attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività quotidiane dell’azienda, quali ad esempio il servizio di ricerca e riparazione guasti, la costruzione di brevi tratti di linea elettrica per nuovi allacciamenti, la manutenzione di linee e cabine elettriche.

La furgonetta elettrica Renault Kangoo Z.E. è dotata di una batteria da 22 kWh e gode di un’autonomia media di circa 160 km, mentre Zoe ha un motore che eroga 65 kW di potenza ed una batteria da 22 KWh con un’autonomia di circa 210 km. Il rifornimento di energia viene effettuato grazie alle postazioni di ricarica appositamente installate presso la sede Enel in via degli Uffici Finanziari. I due veicoli saranno utilizzati sul territorio cittadino.

I due veicoli elettrico sono forniti da Arval, Società del Gruppo BNP Paribas, leader del noleggio a lungo termine. L’iniziativa rientra nella collaborazione tra Enel e Renault a favore della mobilità elettrica e sostenibile, che vede le aziende impegnate anche negli sviluppi tecnologici volti alla progettazione dei sistemi di ricarica e dei servizi correlati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.