Rifiuti, Romano: “Da Comieco attestazione grande impegno giunta Caldoro, sindaci e cittadini”

Stampa
Giovanni_Romano_in_primo“I dati presentati dal Comieco certificano l’efficacia del modello Campania”. Così l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano ha commentato i risultati della ricerca “Obiettivi di riciclaggio 2020: la raccolta differenziata di carta e cartone in quattro regioni nel Sud Italia”, realizzata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica. “Dal confronto tra quattro regioni del Sud emerge che solo la Campania, nel 2013, ha superato la media nazionale del 42%, raggiungendo il 44% di raccolta differenziata, che solo la Campania ha abbattuto lo smaltimento in discarica arrivando al 19 per cento.

“Si tratta di una performance – ha evidenziato l’assessore Romano – che è il risultato del grande impegno dei sindaci, dei cittadini e della Giunta Caldoro che, sulle macerie e sulle tonnellate di rifiuti abbandonati nelle strade dalla precedente gestione, ha saputo costruire, coordinare e sostenere un nuovo modello di gestione dei rifiuti centrato sulla differenziata e sulla riduzione dei rifiuti. Lo abbiamo fatto dal nostro insediamento, in maniera silenziosa e i risultati ci stanno dando ragione. Ad oggi possiamo dire che la media di raccolta differenziata raggiunta dalla Campania è pari al 50 per cento.”

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ DA UNA VITA CHE RACCOGLIAMO ATTESTATI E PREMI PER LA MUNNEZZA!!!
    In Regione Campania vivamo di attestati e premi…..A casa tutti……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.