“Disturbi del comportamento alimentare: patologie correlate e strategie di prevenzione” se ne parla a Pellezzano

Stampa
comune_pellezzanoIn occasione della Giornata mondiale della Salute, il Comune di Pellezzano, con il Presidente del Consiglio delegato alla Sanità Pubblica, Nicola Coviello, e con il patrocinio del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno – Reparto Chirurgia Bariatrica, diretto dal Prof. Vincenzo Pilone, organizza un incontro su salute e prevenzione. L’evento: “Disturbi del comportamento alimentare: patologie correlate e strategie di prevenzione”, vedrà i saluti del sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia e gli interventi dei dottori: Rosaria Schiavo, biologa nutrizionista del Reparto di Chirurgia Bariatrica dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, che discuterà su “Le basi di una corretta alimentazione”; Pasquale calatola, medico-chirurgo diabetologo, direttore responsabile del centro diabetologico dell’Asl di Salerno, che dibatterà su “Diabete e obesità”; Pasquale Predotti, Cardiologo responsabile del Centro Ipertensione dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, che relazionerà su “Obesità a rischio cardiovascolare”; Dario Rago, operatore di fitness metabolico, che chiuderà il convegno con “La prescrizione dell’esercizio fisico nel trattamento delle malattie metaboliche”.

A moderare il dibattito sarà il Presidente del Consiglio di Pellezzano, Nicola Coviello, medico-chirurgo. Segreteria Organizzativa, la consigliera con delega alle Pari Opportunità, Marzia Giordano. “Aspettiamo numerosi i cittadini di Pellezzano e non solo, perché – dice il presidente Coviello – è fondamentale conoscere e far propri corretti stili di vita per evitare l’insorgere di patologie legate ai disturbi del comportamento alimentare. Questa iniziativa potrebbe essere un’occasione importante sotto questi aspetti”. “L’amministrazione – conclude il sindaco Giuseppe Pisapia – è sensibile a queste problematiche ed è sempre attiva a promuovere iniziative che abbiano, come in questo caso, funzione educativa e preventiva”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.