Regionali, il sondaggio che ribalta la Campania: De Luca 41% – Caldoro 34%

Stampa
campania_regionaliSondaggio Elezioni Regionali Campania: De Luca (CSX) 41,0%, Caldoro (CDX) 34,0%, Ciarambino (M5S) 18,0%. E’ quanto emerge da un sondaggio pubblicato da scenaripolitici.com. Qui lo scontro e’ tra il governatore uscente che si ricandida Stefano Caldoro di Forza Italia, appoggiato da una serie di partiti del centrodestra come UdC, FdI e NCD; il competitor principale, dello schieramento di centrosinistra, è Vincenzo De Luca, appoggiato da PD, IdV, Verdi e da diverse altre liste elettorali.

Nella sfida abbiamo (scrive Scenari politici ) anche Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle, nonché Angelo Ferrillo con la lista “Mai più terra dei fuochi” e Vozza Salvatore di Sel. La lista Noi con Salvini, non si presenterà. Di seguito i risultati della rilevazione fatta da Scenaripolitici.com e Scenarieconomici.it in occasione della consueta rilevazione nazionale.

In Campania il governatore uscente Stefano Caldoro (CDX) è dato al 34,0%, circa 7 punti dietro a Vincenzo De Luca, appoggiato da PD e da diverse altre liste elettorali dato al 41,0%. Buon dato al 18,0% per Valeria Ciarambino del M5S, mentre Angelo Ferrillo con la lista “Mai più terra dei fuochi” si ferma all’1,5% e Vozza Salvatore per le liste di sinistra si ferma al 5,5%. Rispetto ad altri sondaggi che rilevano Caldoro in leggero vantaggio su De Luca, noi rileviamo una situazione differente, con De Luca avanti, seppur il distacco non e’ incolmabile. Difficile allo stato attuale stimare il peso delle liste, visto l’elevatissimo numero di liste annunciate. Sempre rispetto ad altre case sondaggistiche, rileviamo un andamento del M5S leggermente più alto. L’affluenza è stimata al 50%.

AL MOMENTO SUL SITO SCENARI POLITICI NON E’ INDICATO IL CAMPIONE DI PERSONE INTERVISTATE ED ALTRI PARAMETRI CHE RENDONO ATTENDIBILE ED A NORMA DI LEGGE IL SONDAGGIO

la pagina ufficiale di scenari politici [CLICCA QUI]

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I SETTE PUNTI PERCENTUALI CI SONO…….MA A FAVORE DI CALDORO!!!! IL VIZIO DI DIRE BUGIE NON FINISCE MAI NEI VETEROCOMUNISTI

  • chi l’ha commissionato? il campione qual’è? vergogna nel pubblicate ste fesserie!!!

  • Questo sondaggio diffonde il terrore!!!!!L’idea che De Luca occupi la regione Campania mi terrorizza.Con tutte le tasse altissime che ha messo su Salerno se diffuse sulla Campania sarà una catastrofe economica.Meglio votare Lega Nord-Salvini

  • Votiamo volentieri Lega Nord-Salvini,Come hanno detto i cilentani secessionisti la Lega identifica la discesa nel meridione di un nuovo Giuseppe Garibaldi che pulisce tutto il parassitismo dei vecchi politici.Marcos 2 mai uguale a te con la testa in giù da pecorone che bruca Erba di casa De Luca.

  • Vi piacerebbe…purtroppo questo è un sondaggio farlocco comunista…l unico dei sette sondaggi che dice questa idiozia…la realtà è che i comunisti oramai sentono la seconda sconfitta di Gheddafi e le tentano tutte…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.