Sala Consilina: II edizione Concorso “Carlo Agresti” International Music Competition

Stampa
flauto_musicaDal 13 al 18 aprile, seconda edizione del Concorso “Carlo Agresti” International Music Competition, iniziativa culturale promossa e diretta dall’Accademia Musicale del Vallo di Diano.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sala Consilina e dagli altri Comuni del Vallo di Diano, dalla BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino e dalle aziende Autosala e Sidel. Tra i partner del concorso per la sezione riservata solo a sassofonisti, denominata “Premio Cavallo”, in ricordo del Maestro omonimo scomparso lo scorso anno, v’è pure il Comune di Sicignano degli Alburni.

Al Concorso “Carlo Agresti“, che si terrà presso la Grancia certosina di San Lorenzo di Sala Consilina, ove ha sede l’Accademia Musicale del Vallo di Diano, parteciperannoconcorrenti provenienti da tutto il mondo.

La commissione esaminatrice sarà composta da docenti dei conservatori italiani, dal musicista tedesco Chris Henkel e dal fisarmonicista, compositore, arrangiatore, musicologo, produttore, direttore d’orchestra e docente di conservatorio Mº Marco Lo Russo, con funzioni di presidente di commissione.

Il Mº Marco Lo Russo, definito  “eccellenza artistica di fama internazionale”, è rappresentativo dagli orientamenti più avanzati e aggiornati della cultura musicale del nostro tempo, annoverato nell’Annuario Italiano del Cinema per i suoi lavori compositivi e per la sua intensa attività artistica. È stimato ed apprezzato da importanti artisti, tra i quali Ennio Morricone, Leo Brouwer, Nicola Piovani, Piera Degli Esposti, Giorgio Albertazzi, Pupi Avati, John Williams.

Il sito del concorso, www.concorsocarloagresti.it, riporterà i nomi dei vincitori e le borse di studio messe a disposizione dai Comuni e dalle aziende del Vallo di Diano e degli Alburni. I vincitori della seconda edizione del Concorso terranno concerti gratuiti presso le aziende e i comuni sostenitori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.