Calcio giovanile: pareggio amaro per la Juniores dell’Olympic Salerno contro la Picciola

Stampa

Olympic_Salerno_Juniores_2Pareggio amaro per la formazione Juniores dell’Olympic Salerno che vede sfumare nei minuti di recupero la possibilità di scavalcare momentaneamente la Picciola in graduatoria. Nello scontro diretto contro la compagine picentina la formazione biancorossa guidata in panchina da mister Sica era chiamata a vincere per portarsi a +2 dall’avversario, in attesa dell’ultimo turno di campionato che vedrà l’Olympic riposare e la Picciola impegnata in trasferta contro il Pro Pagani. Niente da fare, la compagine biancorossa impatta per uno ad uno e chiude al quarto posto il campionato Regionale di Attività Mista.  Mister Sica alle prese con l’emergenza può contare solo su quindici elementi e schiera in campo Bassi tra i pali, in difesa spazio a Bisogno, Varriale, Saviello e Massaro.

Nella zona nevralgica del campo spazio a Caporalello, Bruno e Provenza, in avanti tocca a Brancaccio, Altimari e Grimaldi. La gara è combattuta con diverse occasioni degne di nota per entrambe le formazioni. L’Olympic Salerno si rende pericolosa con una conclusione dalla distanza di Bruno che si perde alta ed un colpo di testa di Altimari direttamente su rimessa laterale di Varriale che si perde di poco a lato della porta difesa da Ceruso. La Picciola, dal canto suo, si rende pericolosa con una bella discesa di Ragone sull’out destro con palla che, messa al centro, attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessun compagno pronto al tap-in e con una bella conclusione di Picaro che termina di poco alta.

La sfida di accende ancor di più nella seconda frazione di gioco. I due allenatori provano a cambiare qualcosa in avanti: nella Picciola entra Morra per Cientanni mentre nell’Olympic Salerno viene mandato in campo Sersante al posto di Grimaldi. La formazione biancorossa si rende pericolosa con Brancaccio che supera due avversari e conclude dal limite dell’area, la sua conclusione si perde però a lato e con un calcio di punizione di Provenza che viene salvato dall’ottimo intervento del portiere Ceruso. La Picciola risponde con un calcio di punizione di Andriuolo che termina la sua corsa sul palo e con Ragone che, trovatosi a tu per tu con Bassi, calcia sull’esterno della rete.

Al 38’ l’Olympic Salerno sblocca la gara: calcio di punizione di Provenza, uscita con i pugni del portiere Ceruso, la sfera termina sui piedi di Bruno che dal limite dell’area supera con una gran conclusione l’estremo difensore della formazione di casa. La Picciola trova il pareggio in pieno recupero: calcio di punizione e preciso colpo di testa di Pisacane che supera l’estremo difensore della formazione biancorossa, Bassi. L’Olympic Salerno chiude così il campionato al quarto posto in graduatoria con 43 punti conquistati in 24 gare, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La compagine biancorossa nel corso della stagione ha messo a segno 74 reti (secondo attacco del campionato) e ha subito 45 reti.

Questo il tabellino del match:

PICCIOLA: Ceruso, Garofalo, Falco, Andriuolo, Erra, Pisacane, Picaro, Stanzione, Cientanni (18’st Morra), Lamberti, Ragone. A DISP.: Landi. All. Iannece

OLYMPIC: Bassi, Bisogno, Massaro, Saviello, Varriale, Caporalello, Provenza, Bruno, Grimaldi (12’ st Sersante), Brancaccio Fra., Altimari. A DISP.: Caravano, Ciccone, Orilia. All. Sica

ARBITRO: Battipaglia di Battipaglia

RETI: 38’st Bruno, 46’st Pisacane

NOTE: ammoniti Stanzione ed Erra per la Picciola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.