A Baronissi strade colabrodo, il Sindaco Valiante diffida la Provincia di Salerno

Stampa

buca_strada_dissestataIl sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e al consigliere delegato Antonio Rescigno, sollecitando un tempestivo intervento di messa in sicurezzadella viabilità provinciale. Le situazioni più preoccupanti si segnalano lungo la SS 88, che collega la direttrice Salerno – Mercato San Severino, lungo la quale sono presenti numerosi avvallamenti, nonché sulla strada provinciale 320 che collega anche il Comune di Pellezzano. Ancora, si segnalano situazioni di pericolo che interessano la S.P. 335 alla frazione Aiello, dove mancano le barriere di sicurezza, e lungo la S.P. 219 nel tratto al di fuori del perimetro del centro urbano, dove si rilevano gravi dissesti ai marciapiedi a causa delle alberature fortemente instabili; la strada è tra l’altro molto frequentata in quanto di accesso al campus universitario di Baronissi e all’autostrada.

“Purtroppo le strade provinciali che interessano il nostro territorio sono ridotte a un colabrodo – osserva il sindaco Valiante – frequentemente registriamo incidenti e richieste di risarcimento danni per la presenza diffusa di nuche e fossi vari, una situazione che ormai sta diventando insostenibile. La situazione che ci preoccupa di più riguarda la strada di accesso al campus universitario per via del manto stradale e dei marciapiedi sconnessi, a causa delle radici degli alberi, con grave pericolo sia per la sicurezza dei cittadini che dei pedoni. Auspichiamo un pronto intervento da parte dell’amministrazione provinciale che deve dare risposte ai territori”. Il Comune di Baronissi ha diffidato l’Ente di Palazzo Sant’Agostino sollecitando la messa in sicurezza in tempi brevi, auspicando anche una manutenzione preventiva della rete viaria.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.