Pallanuoto: Impresa Rari Nantes, Catania cade alla Vitale

Stampa

rari nantes_tg_group_pubblicoPreziosissima vittoria per la Rari Nantes Salerno che torna al successo battendo la Item Nuoto Catania ed ipoteca la salvezza. Alla piscina “Vitale” finisce 10-8 la sfida con gli etnei, sorpresi dalla partenza a razzo dei rarinantini che dilagano nella seconda frazione di gioco dopo aver chiuso in vantaggio anche il primo parziale. A metà gara giallorossi avanti di cinque lunghezze (7-2) ed assoluti padroni della vasca. Il sette di Dato prova a ridestarsi dal torpore, ma la Rari amministra e mantiene inalterato il distacco anche a fine terzo parziale. Inutili i tre gol con cui Catania accorcia le distanze negli ultimi minuti, gara mai in discussione e saldamente tra le mani dei giallorossi che festeggiano il ritorno alla vittoria dinanzi al proprio pubblico. Raggiante il tecnico salernitano Mario Grieco, costretto ad assistere alla gara dalla tribuna in quanto squalificato: “Oggi sono veramente soddisfatto della prova dei miei ragazzi. In settimana s’erano allenati bene ed erano vogliosi di riscattare la beffa di Siracusa. Siamo partiti subito forte, incanalando la gara nei binari ai noi più congeniali. Nella seconda parte abbiamo amministrato soffrendo il giusto, può starci il calo nel quarto tempo ma la gara complessivamente non è mai stata in discussione”. Tre punti che proiettano la Rari al sesto posto in classifica: “E’ un campionato stranissimo – conclude Grieco – La classifica è molto corta. E’ un peccato perché con un po’ di fortuna in più potevamo anche rendere più interessante questo finale di stagione”.

TABELLINO RN SALERNO – NUOTO CATANIA 10-8 (2-1, 5-1, 3-3, 0-3)

RARI NANTES NUOTO SALERNO: Noviello, Donnabella, Bagnoli, G. Parrilli 1, Pasca 4, Esposito 1, Ferrigno, Pica 3, Gallozzi, Vuolo, Siani, A. Parrilli, Postiglione 1. All. Malinconico (Grieco squalificato).

NUOTO CATANIA: G. Spampinato, B. Torrisi, Riccioli, Basile, Sparacino, M. Spampinato, G. Torrisi 1, Casasola, Kacar 4 (1 rig), Privitera 3, Beltrame, C. Torrisi, Pellegrino. All. Dato.

Arbitri: Barbera e Ferri

NOTE. Usciti per limite di falli: Donnabella (S) nel terzo tempo; Riccioli e Kacar (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Salerno 6/12, Catania 5/9 + 1 rig.. Spettatori 300 circa.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.