Al “Menti” Gori super nonostante il gol subito

Stampa
juve_stabia_salernitana (20)Al di là del gol subito in avvio di gara, Piergraziano Gori è stato indubbiamente tra i protagonisti del derby allo stadio “Menti”. Il portiere pugliese compie un paio di interventi importanti prima su Nicastro nella fase iniziale del match, poi nella ripresa respinge un tiro di Bombagi. Sempre nel corso del secondo tempo salva ancora la porta dei granata, intervenendo di piede sul tentativo di Ripa. Nonostante la buona prestazione, l’estremo difensore granata non è riuscito a blindare la sua porta come ha fatto nelle precedenti gare esterne della Salernitana.

Basti pensare che quello di Castellammare è il secondo gol subito in trasferta dalla squadra di Menichini in tutto il girone di ritorno. L’altra rete incassata risale alla sfida di Catanzaro, da dove la Salernitana rientrò, però, in ogni caso con i tre punti in tasca ed anche in quella occasione, Gori salvò la porta granata in più di una circostanza. Due gol subiti in tutto in otto gare disputate rappresentano un bottino di tutto rispetto per l’ex di Nocerina e Benevento. Gori ha rappresentato fin qui un punto di forza della squadra granata e anche nel girone di andata ha messo le sue mani sui punti raccolti dalla Salernitana, com’è accaduto ad esempio contro il Melfi allo stadio Arechi, quando firmò, a suon di parate quel pareggio casalingo. Fin qui nel girone di ritorno i granata hanno subito nove gol in sedici partite, sette con Gori tra i pali (dal momento che in occasione delle reti incassate col Foggia c’era Russo a difendere i pali della Salernitana). L’esaltante stagione disputata dal portiere di Taranto lo spingono in un’unica direzione, quella del rinnovo contrattuale. I presupposti ci sono tutti. Gori ha dimostrato sul campo di meritare la riconferma ed ora è solo questione di tempo. La firma è solo una formalità. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.