Motivazioni della condanna di De Luca: è abuso nominare project manager

Stampa
Corte_Assise_Aula_Tribunale_SalernoSono state depositate dal Tribunale di Salerno le motivazioni che hanno portato alla condanna a un anno per abuso d’ufficio l’ormai ex Sindaco di Salerno Vicenzo De Luca, in merito al processo per la costruzione del termovalorizzatore. La figura del “project manager” non poteva essere prevista dal codice degli appalti. Al suo posto andava nominato un Rup, Responsabile unico del procedimento. A rendere noto il tutto ci hanno pensato i parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle. L’attuale candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania appena appreso della condanna aveva giudicato “Demenziale la sentenza”, subita “solo per aver usato l’espressione project manager invece di coordinatore”.

“Il Tribunale di Salerno, che lo ha condannato per abuso d’ufficio, ha detto chiaramente che la figura del project manager non è prevista nel codice degli appalti. Adesso il sindaco decaduto di Salerno, Vincenzo De Luca, la smetterà di parlare di reato linguistico”. A dirlo i parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi, Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Girolamo Pisano ed Angelo Tofalo in riferimento alle motivazioni della sentenza.

“La motivazione della sentenza – rimarcano – finalmente smaschera venti anni di amministrazione ‘deluchiana’ improntata su leggi e norme completamente inventate per accrescere il consenso elettorale. Oggi è stato dimostrato che a Salerno non esiste la legge De Luca. Esiste la legge degli appalti che il candidato governatore del Pd non ha rispettato. Esiste la legge Severino che, sulla scia del patetico e fantomatico reato linguistico, Vincenzo De Luca e il Pd continuano a snobbare. Ed esiste il M5S che è riuscito a far rispettare la legge sull’incompatibilità del doppio incarico facendolo decadere da sindaco. Noi – concludono – siamo per la legalità. Il folklore e le invenzioni linguistiche le lasciamo agli showmen come De Luca”.

“Queste motivazioni – spiega il legale dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, Oreste Agosto – dimostrano dal punto di vista legale, l’illegalità dell’agire dell’amministrazione comunale e rafforza ancora di più il nostro pensiero giuridico sulla chiara incandidabilità di De Luca a governatore della Regione Campania”.

 

 

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …che esiste la vostra ottusità. Finchè non c’è stato lucro o vantaggio, qualsiasi errore linguistico ci può stare…coordinatore o project manager con stessi ruoli che cambia?

  • non ho capito che cosa è variato rispetto al reato linguistico.
    Il tribunale di Salerno aveva detto già prima che non sarebbe esistita la figura del PM ( cosa, per altro falsa, come sarà dimostrato in secondo grado) ma che si sarebbe dovuto parlare di coordinatore di progetto.
    L’unica cosa variata è che per farsi un pò di pubblicità gli inutili per definizione ripropongono la cosa ( tra l’altro vantandosi del merito legato alla sua decadenza da sindaco senza dire, ovviamente, che la stessa era il preludio per arrivare alle elezioni anticipate , cosa ovviamente non riuscita. Ma di questo non se ne è parlato).
    Per parafrasare Churchill potremmo dire che ” mai tanta stupidità si è concentrata in tanta quantità in così pochi”

  • b.r.a.
    ovviamente dovete giustificare la vostra elezione con queste trovate scellerate. Salerno non navigava spedita ma almeno cercava di galleggiare. Voi paladini della giustizia state trovando solo il modo di affondarla. Quanto vorrei si tornasse all’uninominale maggioritario, così vedremmo dove arrivereste con quei 20 voti con cui vi hanno candidato.

  • 1) De Luca è condannato in primo grado ed esistono altri due gradi in cui la sentenza, ridicola, di primo grado può essere ribaltata.

    2) La vicenda del doppio incarico è risolta. De Luca, ricordo agli esimi rappresentanti dei cittadini, non è più sindaco.

    2) De Luca candidandosi alla Regione non sta contravvenendo a nessuna legge dello Stato Italiano. Se pensano che lo stia facendo mi devono dire qual è.

    4) De Luca ha vinto le primarie, di conseguenza loro che si vantano di essere i veri rappresentanti dei cittadini, dovrebbero avere un po’ di rispetto per chi si è fatto legittimare dal popolo.

    5) Il M5S è in campagna elettorale e deve spiegare il suo programma e convincere l’elettorato, evitando di sputtanare un giorno si e l’altro pure l’avversario.

  • cinque nemici di Salerno, tutti insieme, bravi, complimenti, fra poco do voi nn resterà neanche il ricordo

  • Da quando sono “usciti”, almeno qui a salerno, non hanno fatto un c***o, nulla di propositivo SOLO contro questo e contro quello, eppure i propositi erano tutt’altro, solo una massa di presuntuosi che si credono depositari della verità e della legalità, poi , ultimamente, con le ALLEANZE che si sono imposti , secondo me, hanno perso di credibilità.

  • i lobotomizzati, servi, maggiordomi, accoliti ,simpatizzanti, dipendenti delle partecipate e quanto altro…
    HA FATTO UN FAVORE AD UN AMICO PER FARLO RETRIBUIRE MEGLIO INVENTANDOSI UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE NON ESISTE. PUNTO
    Ha commesso un REATO che si chiama ABUSO D’UFFICIO.
    PUNTO!!!

  • E fatemi capire a noi o allo stato che danno ha fatto? Forse nominando uno esterno con un lauto stipendio adesso vivevamo piu’ felici e contenti? Ma vi rendete conto che siete RIDICOLI ? Ma dico io tanti bravi e preparati ragazzi ci sono nel M5S ma a noi proprio i piu’ OTTUTI CIUCCI ci dovevano capitare

  • La lista con cosentino mai smentita da de Luca?
    Ahahahahahahahahahahah siete munnezza voi ed il compariello vostro

  • Cari falliti amici di De Luca, fino a prova contraria era il vostro Duce il sindaco di Salerno(non è riuscito neanche a terminare il mandato, che fallimento), come pretendete a M5S di fare le cose se nella stanza dei bottoni avete messo semrpe lui? Uscite da Salerno, trovatevi un posto dignitoso, realizzatevi anzichè vivere una vita intera all’ombra di De Luca…

  • Io so solo una cosa che in questo paese assurdo uno venga accusato di abuso d’ufficio per un reato linguistico e condannato solo in primo grado debba essere linciato da una legge come la Severino, quando non solo la Costituzuine prevede la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, ma poi vedere un condannato DEFINITIVO per un reato, quello sì, gravissimo come la FRODE FISCALE che ha arrecato, quello sì, un danno patrimoniale, debba poter ritornare in politica dopo una condanna farsa di pochi mesi,mi sembra un enormità.

  • Atti’ a vuò firnì!!!
    art. 323 del Codice Penale, il Padroncino ha violato una legge dello Stato, e’ un REATO.
    L’ottuso sì tu’ che camp’ pè regole ru pallon’

  • Lei dice solo stronzate, De Luca non é il Duce. De Luca é un comunista decadente che si ispira al modello soviet.

  • “Aveva l’unico scopo di svincolare Di Lorenzo dal gruppo di lavoro e attribuirgli una inventata posizione apicale con conseguente riconoscimento di una più sostanziosa retribuzione”
    Altro che strunzate linguistiche.
    MUTI e cominciate a trovarvi un lavoro un dato che fra un po’ tornate a spasso e che il Padrone vi cerca indietro i soldi che vi ha fatto guadagnare in tutti questi anni.

  • M5S….M5Stelleee…la senti questa voce…..la senti questa voce …LA SENTI QUESTA VOCE…..VAFFANC……….VAFFANC…..!!!

  • MA QUESTO PROYECT CHI LO HA PAGATO ,,E SE NON ERA IN REGOLA PERCHE’ NON E STATO CONTESTATO IN DESTINATARIO DEGLI EMOLUMENTI, 5 STELLE PENSATE A VOI,ANZI NOI SALERNITANI NUN VI PENSIAMO PROPRIO VOI NON CI RAPPRESENTATE PERCHE IL POPOLO SALERNITANO NON VI A PROPRIO C….O

  • sempre più ridicoli questi M5s … ma voi per salerno cosa avete fatto? NULLA!!! DE LUCA SEMPRE PIU’

  • Mi dispiace cari paggetti il vostro padrone è decaduto e dovrà, suo malgrado, rispettare la legge che lui ha violato. Purtroppo questo dell’inceneritore non è l’unico caso, vi ricordate del segretario generale del comune che non aveva i titoli? L’approvazione del progetto del Crescent per mancata risposta nei termini da parte dell’ente preposto e che è stato oggetto di una trasmissione di Report? Gli abusi che ha compiuto nella costruzione del Crescent e che, fortunatamente, gli sono stati contestati e fatti rientrare e che lo ha mandato su tutte le furie quando è stato intervistato (senza concordare le domande stavolta) dal giornalista di Report? Quando è stato beccato a passare con il divieto di accesso perchè gli si scuoceva la pasta ed è stato oggetto di ludibrio da parte delle iene? In ogni caso chi vivrà vedrà e per i nostalgici, nel caso che non ce la faccia a raggirare la Severino, ha preparato il terreno per i figli di cui uno, per non essere da meno del padre, è gia inquisito. VOTATE GENTE VOTATE

  • Il nostro impegno è quello di educare i vostri cervelli otturati da pregiudizi e preconcetti.Prima di tutto la Legalità,poi solo la Legalità e sempre la legalità.De Luca è un condannato-deve rispettare la legge e le sentenze.La legge e uguale per tutti e non solo per i poveri,anche per i prepotenti.

  • Si si condannato …. Vedremo in secondo grado cosa succederà. Cari ignavi detrattori di Salerno … Tra un mese sul carro dei vincitori non ci sarà posto per voi… Quante risate… De Luca vi “scoperà” fuori da Salerno e voi tornerete nel buio dal quale siete venuti … Bye bye

  • Il problema per tutti voi è solo ed esclusivamente uno,avete paura perché sapete benissimo che questa volta de Luca vincerà le elezioni e,voi non potete più fare clientelismo politico,affari personali e,dormire sonni tranquilli mentre tutta la regione Campania va sempre più a picco.Vergognatevi piuttosto che per emergere voi avete bisogno di schiacciare gli altri,ricordatevi che bisogna avere il consenso dei cittadini per il lavoro svolto verso una comunità e,non perché cercate di eliminare l’avversario perché mille volte migliore di voi,questo si chiama giocare sporco,ma tanto a voi cosa importa l’avete sempre fatto,ora però in molti finalmente lo hanno capito.VERGOGNATEVI E LAVORATE INVECE DI PERDERE TEMPO IN CHIACCHIERE ,SONO ANNI CHE PARLATE PARLATE E NON FATE NIENTE

  • Ha favorito il suo “Compariello” ecco cosa ha fatto. Gli ha inventato un incarico ed un appannaggio. Il tutto a spese dei cittadini Salernitani, non a spese sue.

  • Ma x questi signori esiste solo il problema DeLuca??? E poi hanno fatto la battaglia contro il sindaco per la storia della nomina a project manager ma, mi chiedo, come mai non la si fa anche contro Caldoro, che nominò la Caropreso PROJECT MANAGER del presidio ospedaliero unico della valle del Sele?

  • quanta importanza state dando a queste teste di c…………….., nn commentate più. ignorateli per cortesia (agosto come avvocato? minchia, vi siete affidati bene).
    ULTIMO COMMENTO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.