Università: conferenza di apertura di “Sud oltre Expo”, la 4 giorni delle eccellenze salernitane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_SalernoPrende il via mercoledì presso l’Università di Salerno, SUD OLTRE EXPO, la 4 giorni organizzata per dare spazio alle eccellenze del Sud, e in particolare della Provincia di Salerno, con la finalità di utilizzare il forte richiamo internazionale dell’Esposizione Universale, per andare oltre il semestre espositivo e consolidare l’immagine di una presenza produttiva di altissima qualità nel settore agroalimentare. Alla conferenza di apertura, al Teatro di Ateneo alle ore 9.30, prenderà parte anche il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, che saluterà i relatori e gli studiosi, chiamati ad approfondire il tema dell’innovazione insita nel DNA di noi italiani, anche al Sud.

“Ospitare sul territorio della Provincia di Salerno una iniziativa destinata a valorizzare le eccellenze del Sud – sottolinea il Presidente Canfora – è una scelta particolarmente appropriata e anche motivo di orgoglio per l’Ente che rappresento. L’occasione eccezionale di EXPO 2015, per il territorio che ha visto la nascita della Dieta mediterranea – Patrimonio immateriale UNESCO -, va colta appieno e utilizzata per promuovere l’intera immagine della nostra provincia bellissima, ma al tempo stesso difficile. SUD OLTRE EXPO deve essere uno strumento perché L’Esposizione Universale di Milano sia capace di generare soprattutto lavoro per i giovani, cosa di cui c’è più bisogno al Sud e nella realtà salernitana. All’Università di Salerno, a  tutti gli altri Enti promotori, alle personalità della cultura e del mondo produttivo e a tutti i cittadini interessati che avremo l’onore di ospitare a Palazzo S. Agostino, va il mio saluto e il mio augurio di buon lavoro”.

L’ambiziosa manifestazione continuerà poi, giovedì 23 a Salerno, dove sono previsti 2 appuntamenti alla Provincia, a Palazzo S. Agostino, appunto, e altre iniziative alla Camera di Commercio, all’Associazione Industriali e al Teatro Ghirelli. Venerdì 24 la manifestazione si sposterà con i suoi appuntamenti a Palinuro e Pollica e si concluderà Sabato 25 a Paestum.

Per ogni approfondimento è disponibile il sito web www.sudoltrexpo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.