La Salernitana può fare festa già oggi se…

Stampa

Salernitana_Lupa_Roma_15_esultanza_FavasuliSolo il Benevento può rovinare la festa alla Salernitana ma, ovviamente, la squadra granata a sua volta deve fare la propria parte. Il team caro a Lotito e Mezzaroma può festeggiare già oggi all’Arechi la promozione diretta in Serie B con due giornate d’anticipo, ma affinché ciò accada devono verificarsi alcune condizioni. La Salernitana potrebbe centrare il salto di categoria ottenendo una vittoria contro il Barletta, solo se il Benevento non dovesse riuscire a battere il Messina (i granata salirebbero a quota 79 punti, i sanniti con un pareggio andrebbero a 72, in caso di sconfitta rimarrebbero a 71 e ad ogni modo nelle ultime due giornate della regular season non avrebbero la possibilità di raggiungere la truppa di Menichini).

Addirittura, Calil e soci potrebbero festeggiare il taglio del traguardo in anticipo anche con un pareggio contro i pugliesi ma, in questo caso, necessariamente il Benevento dovrebbe perdere in casa con i peloritani (la Salernitana salirebbe a quota 77 punti, il Benevento rimarrebbe a 71, i punti di distacco in classifica sarebbero 6 ma gli scontri diretti sono favorevoli al club granata che, dunque, risulterebbe comunque irraggiungibile da parte dei sanniti). Se, invece, la Salernitana e il Benevento dovessero ottenere sul campo lo stesso risultato (vittoria, pareggio o sconfitta per entrambi), il vantaggio dei granata rimarrebbe immutato (ma con una giornata da giocare in meno) e quindi la festa verrebbe rinviata a domenica prossima, quando la capolista sarà di scena a Messina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.