Regionali, De Luca: “Nessun dubbio, chi vince governa”

Stampa
Vincenzo_De_Luca“Possano tutti stare tranquilli. Chi vince governa. Basta con il tirare il ballo la Legge Severino”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, nel corso di un incontro a Confindustria Salerno. “La mia posizione – ha detto l’ ex sindaco di Salerno – è stata già chiarita e sono stato riammesso dopo tre ore dal Tar di Salerno alla mia carica di sindaco. Per la Regione non è competente il prefetto, ma il presidente del Consiglio che deve fare tutta una serie di consultazioni prima di decidere, a partire dal ministro dell’ Interno, chiedere un parere all’Avvocatura e tanto altro. Stessero tutti tranquilli e sereni. Le cose procederanno come devono. Dopo le elezioni – ha concluso De Luca – ci saranno novità sostanziali. In ogni caso, anche con questa legge così com’è, non c’è alcun dubbio che chi vince governa. Per ora lasciamoli cullare nelle loro scemenze”.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Arroganza fatta persona, ogni sua parola, ogni sua azione e gesto è violazione della legge e abuso di potere.
    Ormai il suo delirio di onnipotenza ha raggiunto il massimo, se vince, povera Campania.

  • Ma quale commento da parte di Rita chiedete, questo pazzo paranoico non merita alcuna considerazione ed in un paese civile sarebbe in galera

  • Si prepari a governare fuori dal portone .Cacciato dal comune ,cacciato dalla regione.Aspettiamo fiduciosi ,gli esiti degli altri processi.Più arance x tutti.Torna al tuo paese,cafone indegno,vergogna di una cittá.

  • Spero che i Campani ti mandino a casa definitivamente come la stragrande maggioranza dei Salernitani e la legge Severino, che è LEGGE, non carta straccia.

  • fuori come un balcone!!! Un condannato sospeso e decaduto che invece di rispettare la legge, continua a fare calcoli per continuare ad aggirararla ed ha pure la strafottenza di pavoneggiarsene pubblicamente. Poi, dovesse arrivare un’altra condanna, che facciamo?!..lo osanniamo e gli facciamo le statue in Regione?
    Fermatelo prima che questio limpido esempio di moralità e legalità’ possa illuminare anime e lcoscienze di una società civile già pericolosamente a rischio.

  • Non posso accettare che De Luca vince in Campania L’idea mi terrorizza,gia Salerno paga le tasse più alte d’Italia e cosa vuol fare De Luca? Massacrare di tasse tutta la Campania? Il popolo reagirà e spoglierà nudo De Luca.

  • Non ragioniam di lor, ma guarda e passa .
    Sono soltanto poveri uomini che hanno un cervello che pesa meno di un chilo. Cervello pieno di lucine natalizie.
    Povera Italia

  • tutti questi quaquaraqua’ parlano così perchè sanno che o chirichetto deve sloggiare dalla Regione, si stanno cacando sotto, potete dire tutto quello che volete,chist è o divertimento di sciem,stare nascosti e millantare,secondo voi io e tanti altri vi potremmo fare na munnezza,ma siamo persone civili e educate,e peccato offendere chi è menomato, Anonimo vedi che quando è venuto lui a Salerno nel 1950 i cafoni eravamo noi salernitani,tenevamo i zecche int u cazone, loro si compravano i megli appartamenti,vedi via L Guercio, Pastena, tutti i palazzi costruiti a Bellisario Corenzio, noi ci puzzavamo da fame,altro che cafone, stu c…..e poi o Chirichetto era del Molise o paese di zampugnari, fino a 5 anni fa anoi campani ci schifava.

  • La democrazia è bella perchè non scegliete voi o quella megalomane di cui non faccio il nome perchè ormai la sua vita è solo De Luca e salerno notizie, ma è affidata, ancora, per adesso, ad una scelta democratica a cui non siete abituati. Rassegnatevi, e se non lo volete fare, schiattate pure, come fa quella persona di cui sopra.

  • Lo sai che ti esprimi proprio tale e quale a tuo capo?
    Sei nato proprio così o lo sei diventato?

  • Forse non hai capito bene quella persona non guarda e passa ma sta fissa su questo sito con un idea sola, in quella che ormai è una paranoia conclamata: De Luca. Questa è la sua esistenza, la sua sola ragione di vita, quando finirà de luca, per lei pure, sarà la fine, anche se lei non lo ammeterà mai, come tutti i paranoici. Qualcuno che la conosce la aiuti per darle un pò di serenità e di normalità!

  • Stat sereni de luca capottera’ tutti e la campania risorgera dalla munnezza in cui questi incompetenti inutili inetti la stanno tenendo che vergogna!!!!!!!!!! meditate soloni professori di liuti svedesi

  • Caro ex Sindaco,
    vorrei far notare che le tue previsioni non sono molto attendibili, vedasi, ad esempio, la cittadella giudiziara, inaugurata 3 volte ed ancora ferma al palo, il completamento del traforo della lungo irno, dato per quasi ultimato da almeno tre anni ed invece sta sempre fermo.. ecc ecc
    Se anche la sospensiva della l Severino è cosa fatta come le altre cose appena dette, io, non starei tanto tranquillo.
    Pietro

  • Caro doc salernitano originale noto che oltre al turpiloquio e frasi sconnesse non sei capace di dire. Ti prego cortesemente di farci capire quello che vuoi dire in modo da poterti controbattere. Poi se invece il tuo sgrammaticato e volgare scritto ha lo scopo di difendere l’indifendibile, non credo che tu come il sottoscritto abbia alcun titolo ad emettere giudizi. Tanto premesso sappi che il tuo voto vale UNO come il mio e non hai nessun titolo per denigrare NESSUNO anche se tu nel tuo sgrammaticato lessico apostrofi in modo incivile, quale peraltro credo tu sia, colui il quale nel tuo labile immaginario sia tuo nemico. Cortesemente cerca, se ci riesci, a pensare positivo. Il tuo fegato puo’ non sopportare tanta acredine.
    Vota chi ti pare non ci interessa.

  • Scusa tanto che scrivo sul questo giornaletto. Non sono di salerno. quindi non posso più scrivere?
    Fatti visitare ma non al cervello perchè non lo possono visitare visto che materia grigia=zeroooooooooooooo!

  • Basta non se ne può più . Dopo 22 anni di amministrazione De Luca , vorrei vedere per un po’ qualche faccia nuova e possibilmente giovane . Nulla di personale , avrà fatto bene o male , ma dopo un po’ di tempo si potrà cambiare ? Ma quando De Luca non ci sarà più cosa faremo, chiuderemo il comune, la città, la provincia e la Campania ? Sarà la fine del mondo ? Ditelo così ci prepariamo a colonizzare nuovi pianeti.

  • Ortensio,io credo che tu capisci molto bene,tu osservi il mio commento sgrammaticale e poi godi quando gli altri offendono nascosti dietro un pc vigliaccamente una persona ,paragonandolo al loro livello culturale.In tanti non avete capito che io non difendo,non ho avuto favori,non faccio parte di niente,solo che leggere tante infamità contro chi ha cambiato in 20 anni un grande paese chiamato Salerno in una città ,per me all’avanguardia, Ortensio,ci stanno ancora persone che parlano della Cittadella Giudiziaria,come se fosse per colpa di De Luca se non viene dichiarata funzionante,eppure è stato detto e ridetto la colpa di chi è,come il sottopasso del trincerone,,lo stanno ultimando,ma che si credevano che mettevano o trapano e facevano u purtuso,anzi si chiedessero chi boicottava e boicotta i lavori nella nostra città,che fanno quelli che si definiscono politici per Salerno, NIENTE, E’ giusto che dici vota chi vuoi ,però sei sei coerente dovresti chiamare all’ordine anche a coloro che vigliaccamente si accaniscono contro un candidato o tu fai la convenienza di chi e figlio e chi è figliastro,poi non ti preoccupare per il mio fegato ,sta bene,fai un indagine nelle farmacie regionali vedi chi sono i richiedenti del malox, a Salerno città, fra un mese andranno a ruba pure i lavaggi per disontisticarsi, di sicuro io berrò spumante italiano

  • ORA IL NOSTRO HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA. “GOVERNA….CHI VINCE” NON CREDO CI VOGLIA TANTO PER ARRIVARE A TALE AFFERMAZIONE. GIUSTAMENTE SE CHI VINCE HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA GOVERNA CON TUTTE LE CARTE IN REGOLA INTENDO DIRE : VITTORIA ALLE LEZIONI – E INNANZITUTTO AGIBILITA’ LEGALE OSSIA IN REGOLA CON LE LEGGI VIGENTI SEVERINO INCLUSA……DIVERSAMENTE CI STANNO PRENDENDO PER IL NASO ANCORA UNA VOLTA. NON ESISTONO CITTADINI DI SERIE A E DI SERIE B CHI E’ INCAPPATO NELLA SEVERINO – ANCHE SE CON PROCESSO AL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO – CON LE LEGGI ATTUALI RISULTA INELEGGIBILE QUINDI………NON PERDIAMO IL VOTO. VOTIAMO CHI HA L’ AGIBILITA’ E NON CHI CON GIRI DI PAROLE CI PRENDE PER IL….NASO. BASTA TUTTE LE ALTRE TESI SONO INUTILI.

  • Caro Salernitano doc continui a blaterare senza arrivare e niente. Premesso che il malox non si usa per curare il fegato…….ne’ tanto meno io auguro “lavaggi” per lenire sofferenze, con questa intendo capire cosa hai voluto dire tra gli improperi e strali a difesa del tuo candidato con il tuo post delle ore 18,13. Che poi le varie incompiute nella nostra città siano piu’ delle opere portate a termine, credo sia un dato di fatto. Il tunnel ferroviario o “pertuso” come tu lo chiami è stato obiettivamente inaugurato piu’ di un paio di volte, ed è ancora in attesa dell’ emmesima inaugurazione per poi essere richiuso. Che poi il Crescent sia oggettivamente motivo del contendere giudiziario non tocca a me rimarcarlo. Che poi l’inceneritore a Salerno non sia stato neppure iniziato non credo la cosa sfugga ai piu’ la colpa. La delibera di variazione dell’uso dei suoli su cui doveva sorgere l’inceneritore è stata fatta dal Comune di Salerno subito dopo l’avvento del centro-destra alla guida della provincia guarda caso…….Hai voglia di girare il mestolo…..la colpa e’ chiara non diciamo fesserie. Ora penso, ripeto il mio e’ un pensiero spurio da steccati politici questi nodi venendo al pettine saranno la pietra angolare della non vittoria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.