Santa Maria di Castellabate: si inaugurano i lavori a Via Margherita

Stampa
castellabate-e1364305265927Giovedì 30 aprile a Santa Maria di Castellabate si inaugurano i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale del tratto relativo a Via Margherita. L’intero progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,5 milioni circa per lavori, è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa con i fondi del Por Campania Fers 2007-2013. Il primo tratto ultimato è Via Margherita, che è stata dotata di tutti i sottoservizi, a partire dalla realizzazione della rete delle acque meteoriche, garantendo il deflusso delle pluviali dell’abitato circostante, la sistemazione della rete fognaria esistente e una nuova rete idrica. In aggiunta, è stato predisposto l’impianto per l’allacciamento del metano. Il tratto è stato anche ripavimentato in lastroni di pietra lavica.

«Riconsegniamo alla cittadinanza questa strada dopo importanti lavori di potenziamento i servizi – spiega il sindaco Costabile Spinelli – È una via centralissima di Santa Maria, nel cuore del centro commerciale di Corso Matarazzo, che prima non garantiva la sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Oggi l’abbiamo riqualificata, resa più funzionale, sicura ed architettonicamente gradevole. Nell’ambito del rifacimento dei sottoservizi con criteri costruttivi all’avanguardia, il tratto è stato predisposto anche per la metanizzazione. Proseguiremo con la massima celerità ed efficienza per completare tutti gli interventi previsti, in modo da ridurre al minimo i disagi. L’opera è finanziata con fondi europei che dobbiamo spendere bene e in tempi certi». I lavori di rifacimento delle reti idriche e fognarie interessano a Santa Maria anche via Fontana Nuova e il tratto di via Pagliarola – via De Simone, piazzale Punta dell’Inferno, mentre a Castellabate via Adolfo Cilento e via Terrate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.