Scafati: approvato in Consiglio Comunale il Bilancio Consuntivo 2014

Stampa
Scafati_Comune_MunicipioE’ stato approvato nel Consiglio Comunale di questa mattina il Bilancio Consuntivo 2014. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Abbiamo approvato nei tempi previsti dalla legge un Bilancio che ad oggi registra un attivo di 4 milioni di euro. Orgogliosi di essere uno tra i pochi Comuni del sud Italia che non rischia il fallimento ma soprattutto siamo soddisfatti di aver approvato un rendiconto che, nonostante le regole di armonizzazione della contabilità pubblica e dei tagli messi in campo dal Governo nazionale in ogni settore, ha garantito una spesa per il sociale tra le più alte in Italia; assicurato, inoltre, lavori pubblici e apertura cantieri possibili grazie alla capacità di questa amministrazione di captare fondi comunitari, senza aumentare le imposte. Abbiamo blindato i primari servizi ai cittadini nonostante il taglio dei fondi destinati ai comuni da parte del Governo (il Bilancio è passato da 46 milioni a 40 milioni di euro!): anche Pieno Fassino, sindaco di Torino e Presidente Anci, notoriamente non di centrodestra, è in continua polemica con questo Governo! Ormai siamo arrivati alla carne viva! Costringono i sindaci a fare i loro gabellieri. Noi la spending review la adottiamo tutti i giorni!

L’assessore alla Contabilità Generale e Fiscalità, Diego Chirico: “E’ un rendiconto che rispecchia il bilancio approvato ad Ottobre 2014, strutturalmente sano. Per la prima volta dopo dieci anni abbiamo azzerato l’anticipazione di cassa e ridotto di oltre la metà la tempestività dei pagamenti, emettendo in maniera responsabile ruoli Tarsu che i precedenti amministratori, in maniera irresponsabile, non hanno emesso per farsi le campagne elettorali. Ottimo lavoro anche da parte di Geset sull’accertamento degli evasori. Nonostante le polemiche sterili stiamo ripristinando i fondi della L. n. 219/81. Per il resto i cantieri aperti sono frutto dell’operato del nostro Consigliere Regionale, Paolino, che in questi anni ha lavorato in silenzio per portare risorse extra a Scafati e la cui presenza in consiglio regionale ha accorciato le distanze e creato sinergia tra Comune e Regione Campania”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.