Piano Urbanistico Comunale. Concorso rivolti ai ragazzi, immagina la tua città

Stampa
giffoni_foto_genericaL’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana, nell’ambito delle attività di formazione dei nuovi strumenti di Governo del Territorio, indice un concorso di idee rivolto ai ragazzi ed ai giovani di età compresa tra gli otto e i diciotto anni nonché a gruppi o classi delle scuole primarie e secondarie al fine di stimolare la loro creatività e sensibilità attraverso un contributo di idee e proposte sulla città in cui vivono e su Giffoni Valle Piana in particolare.

Il concorso ha come obiettivo il coinvolgimento, nel processo di pianificazione urbanistica comunale, dei ragazzi e dei giovani nonché, più in generale, del mondo dell’educazione e della formazione attraverso la partecipazione anche di classi o gruppi scolastici. Il presupposto che anima la presente iniziativa è la convinzione che i ragazzi ed i giovani vadano interpellati in merito ai processi di cambiamento e alle scelte relative all’organizzazione e alla qualificazione degli spazi urbani, in quanto portatori di brillanti intuizioni oltre che protagonisti del futuro. Il concorso intende garantire visibilità all’operato dei partecipanti, delle scuole, dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e delle classi scolastiche o dei gruppi di lavoro, per l’impegno profuso.

Il concorso è aperto a tutti coloro che intendono offrire un contributo personale o di gruppo con proposte, richieste e sogni, per rendere la propria città, e più in particolare Giffoni Valle Piana, nuova, giovane ed unica. Ogni partecipante, classe o gruppo, può inviare una sola proposta.

La partecipazione al concorso e la consegna degli elaborati deve rimanere anonima. Gli elaborati dovranno essere consegnati in busta chiusa contrassegnata dall’indicazione “Immagina la tua città”. Il plico conterrà al suo interno, oltre a uno degli elaborati di cui all’art. 5, i dati personali degli autori e l’indirizzo completo, il recapito telefonico e la e-mail personale e/o della scuola di frequenza, posti all’interno di una ulteriore busta non trasparente, anonima e chiusa. I partecipanti dovranno far pervenire la loro proposta in lingua italiana, in plico chiuso e debitamente sigillato, a mezzo servizio postale o consegna a mano, entro le ore 12,00 di giovedì 18 giugno 2015.

Bando e scheda di partecipazione sul sito www.pucgiffonivallepiana.it; per ulteriori chiarimenti ed informazioni scrivere a: info@pucgiffonivallepiana.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.