Agropoli, inaugurazione della sede del gruppo comunale di Protezione Civile

Stampa

agropoli_sindaco_alfieri_protestaSi è tenuta questa mattina, sabato 9 maggio, presso la palazzina polifunzionale del porto turistico, la cerimonia di inaugurazione della sede del gruppo comunale di Protezione Civile e dei nuovi servizi marina porto di Agropoli.

Il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, dell’assessore al demanio con delega alla protezione civile Massimo La Porta, degli assessori e dei consiglieri comunali, del comandante della Capitaneria di Porto di Agropoli, Rosario Florio, dei rappresentanti delle forze dell’ordine territoriale e delle associazioni di volontariato.

«Grazie ai locali della palazzina polifunzionale realizzata dall’amministrazione comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – riusciamo a garantire spazi idonei ad importanti servizi all’interno dell’area portuale, migliorandone la fruizione sia da parte dei cittadini sia dei tanti diportisti. Il nostro obiettivo è rendere il porto turistico sempre più accogliente e funzionale, consapevoli del ruolo strategico che ricopre sulla costa a sud di Salerno. Inoltre, apriamo la sede operativa del gruppo comunale di Protezione Civile, costituito nei mesi scorsi e che svolgerà una preziosa funzione sul territorio cittadino».

«Nello specifico – spiega l’assessore al porto e demanio, Massimo La Porta – utilizzeremo i locali al pianterreno, facilmente accessibili dagli utenti, mentre al secondo piano sono stati trasferiti gli uffici della Capitaneria di Porto. Oltre alla sede della Protezione Civile, sono stati realizzati e saranno attivi i servizi igienici, le docce, la lavanderia, un punto informativo con biglietteria automatica per il parcheggio ed erogazione acqua e luce per i diportisti. Infine, sarà potenziato il servizio wifi gratuito».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.