Ammortizzatori sociali, in piazza i lavoratori Campani

Stampa
sindacati_primo_maggio_sciopero_corteo_lavoroSi è tenuto stamane, davanti alla sede della Prefettura di Napoli, il presidio unitario delle lavoratrici e dei lavoratori in cassa integrazione della Campania. Scopo della mobilitazione, quello di sollecitare il Ministero del lavoro nell’emanazione del decreto per l’assegnazione delle risorse relative agli ammortizzatori sociali in deroga per il 2015.

A seguito dell’iniziativa, le segreterie regionali CGIL-CISL-UIL-UGL, insieme ad una delegazione dei lavoratori, sono state ricevute in Prefettura. Com’è noto, la settimana scorsa il Ministero ha stanziato le risorse per la copertura degli ammortizzatori sociali 2014.

Temiamo – scrive la CGIL Campania in una nota –  i tempi di attesa lunghi per l’erogazione del 2015. La prefettura si è assunta l’impegno di inviare un documento al Ministero in merito al dramma che vivono gli oltre trentamila lavoratori campani in regime di ammortizzatori sociali che da cinque mesi non hanno più alcuna forma di sostegno al reddito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.