Pallanuoto: La Tgroup Arechi Salerno vince anche l’ultima di campionato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallanuoto_tg_group_5_BavieraNell’ultima giornata di campionato in A2, la Tgroup Arechi vince di fronte al pubblico di casa, superando la President Bologna con il risultato finale di 12-7. Con l’obiettivo salvezza centrato con un turno di anticipo rispetto al termine della stagione regolare, la squadra del presidente De Rosa si aggiudica la terza vittoria di fila e chiude il torneo a quota 29, al sesto posto in classifica. Nella sfida con la formazione di Gamberini, il sette di Citro si impone senza eccessivo sforzo e non mette mai in discussione la vittoria finale. In avvio di gara ci pensa Simonetti a sbloccare il punteggio e a consentire alla Tgroup di passare in vantaggio alla prima occasione utile. Il primo quarto è avaro di reti che, puntuali arrivano, però, nel secondo tempo, quando Bologna riesce a passare con Baldinelli, che sfrutta la prima azione con uomo in più a disposizione del sette ospite. La compagine di casa reagisce immediatamente e con una doppietta di Simonetti si riporta avanti e legittima il vantaggio.

La President replica, a sua volta, con due reti di fila di Baldinelli. In chiusura di parziale, però, la Tgroup Arechi trova nuovamente il gol prima con Baviera, poi con Markovic, che trasforma il cinque metri concesso ai padroni di casa per il fallo di Pasotti sullo stesso attaccante montenegrino. Il sette di Citro si aggiudica così il parziale (4-3) e rimane in vantaggio per 5-3. Nonostante la rete di Barboni in avvio di terzo tempo, la Tgroup Arechi riesce a difendere il vantaggio fino alla fine del match. Sul 5-4, infatti, la formazione di Citro piazza un break di tre reti, con Spatuzzo e Markovic, autore di due splendide palombe che sorprendono il portiere De Santis. In chiusura di tempo Bezic accorcia con un gol di superiorità, ma l’Arechi conquista anche il terzo periodo di gioco per 3-2. Il quarto tempo si apre con la Tgroup avanti 8-5 e con una controfuga sull’asse Del Basso – Baviera, con quest’ultimo che chiude l’azione e segna il primo dei due gol firmati all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Per la President Bologna poi Cocchi e Barberisi accorciano le distanze, ma in chiusura l’Arechi preme ancora sull’acceleratore e va a segno con Buonocore e Barberisi.

Finisce così 12-7 con la squadra scudocrociata che festeggia il traguardo raggiunto anche di fronte al pubblico di casa.  «Avevo chiesto ai ragazzi la “ciliegina” sulla torta in questo campionato in cui abbiamo compiuto un’autentica impresa – confessa il tecnico della Tgroup Arechi Matteo Citro – , è stata una stagione difficile ed in cui siamo stati bravi a non abbatterci dopo le sconfitte incassate ad inizio campionato». «Abbiamo conquistato un grande risultato, con atleti giovanissimi, al loro primo anno di A2 – conclude l’allenatore –, mi complimento ancora con loro per l’ottimo lavoro svolto».

Tabellino
Tgroup Arechi – President Bologna 12-7 (parziali 1-0; 4-3; 3-2; 4-2)

Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso, Sicignano, Sanges, Baviera 3, Simonetti 3, Buonocore 1, Barberisi 1, Maccioni, D’Angelo, Spatuzzo 1, Markovic 3, Busà. All. Citro.

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni 1, Baldinelli 4, Bezic 1, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Viola, Moscardino, Cocchi 1, Pasotti, Cinotti. All. Gamberini.

Arbitri: Chimenti e Palmieri.

Note: usciti per limite di falli: Markovic (Arechi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Arechi 0/2 + 1 rigore e President 5/9. Spettatori 100 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.