Anche il Cagliari tra i Cadetti, va delineandosi la nuova Serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Casertana_festa_58_GOALCon la sconfitta rimediata al “Sant’Elia” contro il Palermo, il Cagliari retrocede in Serie B a 11 anni di distanza dall’ultima promozione.

I sardi si uniscono così alle già retrocesse Cesena e Parma, contribuendo a delineare l’organico della prossima cadetteria, ad oggi composto dalle seguenti squadre:

Bari, Cagliari, Cesena, Novara, Parma, Teramo, Salernitana, Trapani, Virtus Lanciano.
L’elenco verrà completato da altre sei delle sette squadre in lotta per i playoff (Vicenza, Bologna, Spezia, Perugia, Avellino, Livorno e Pescara) più altre sei delle otto squadre in lotta per salvezza e play-out (Pro Vercelli, Latina, Catania, Ternana, Crotone, Virtus Entella, Modena e Cittadella) e, infine, dalla vincente dei playoff di Lega Pro (in corsa Como, Bassano, Ascoli, Reggiana, Matera e Pavia, già eliminate Benevento e Juve Stabia).

Resta poi da vedere se il Parma riuscirà a trovare dei compratori che scongiurino un capitombolo ancor più fragoroso (in tal caso verrebbe ripescata la perdente dei playout di Serie B). Essendo già in programma una riduzione del numero delle squadre del campionato non è da escludere che ad eventuali nuovi fallimenti non seguiranno altrettanti ripescaggi, per anticipare la stessa riduzione dell’organico cadetto.

Fonte Calcio Catania.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.