Cisl: Vertenza Alba Spa, pagamenti in ritardo ai lavoratori somministrati presso l’Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cisl protestaLa segreteria della Felsa Cisl provinciale chiede all’Agenzia per il Lavoro Alba Spa il pagamento immediato degli stipendi arretrati dei lavoratori somministrati presso l’Asl Salerno (ex ambito Salerno 1).

“Si tratta di un ritardo non di poco conto, parliamo a oggi delle ultime due mensilità per quasi la totalità dei lavoratori”, ha spiegato Giusy Petitti, segretario generale della Felsa Cisl Salerno. “Eclatante ed inspiegabile il ritardo, invece, di Vallo della Lucania, dove le lavoratrici ostetriche non percepiscono alcuna retribuzione dal mese di dicembre scorso, pur continuando a lavorare senza creare disservizi.

I principali problemi sarebbero imputabili all’Asl, che per alcuni presidi non invia fatturazione e, pertanto, non vi è possibilità di liquidare fattura, causa la negligenza del personale preposto a ciò. D’altro canto l’Agenzia, che dovrebbe anticipare le retribuzioni, non è nelle condizioni di farlo e questo amplifica le difficoltà, in un clima di totale assenza di risposte. Essendo stata indetta una gara finalizzata ad individuare una nuova agenzia si chiede all’Asl di valutare molto bene la solidità economica della vincitrice, in quanto non ci sembra possibile che a pagare le conseguenze di gare a cui le Agenzie concorrono al massimo ribasso siano i lavoratori, anello debole di processi dalla regia superficiale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.