Bambini puliscono dalle erbacce il campetto di calcio a Ravello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pulizia_erbaChi fa da sé fa per tre avranno pensato i bambini di Ravello che nei giorni scorsi si sono rimboccati le maniche e, senza indugi, hanno deciso di ripulire di propria iniziativa il campetto comunale del rione Lacco invaso da erbacce e rifiuti.

Quello spazio, che sentono ormai proprio, dove quotidianamente numerosi coetanei di Ravello trascorrono interi pomeriggi dopo lo studio di questi ultimi giorni di scuola, non poteva continuare a presentarsi in quell’intollerabile stato di incuria.

Allora sette grintosi ragazzini, tra gli otto e gli undici anni, si sono dati da fare, pianificando l’intervento e, armati di scale, falci, rastrelli e scope custodite nelle cantine di casa dai loro genitori, si sono messi all’opera, tagliando quelle erbacce che oramai avevano finanche oltrepassato le reti di protezione. Alcune foto che immortalano la lodevole iniziativa che evidenzia il senso civico dei bambini innescato dalla necessità, sono state postate su Facebook.

Un messaggio chiaro, che vale più di tante parole, rivolto ai grandi che forse presi da troppe cose, spesse volte effimere, dimenticano chi, seppur in un paese “elitario” che si chiami Ravello, ancora si accontenta di potersi divertire con gli amici, inseguendo un pallone, in un campetto abbandonato di periferia.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.