Regionali: Carfagna, “Non fronteggiata macchina guerra De Luca”

Stampa
mara_carfagna_foto_grande_salerno“Non siamo stati in grado di fronteggiare la macchina da guerra di De Luca”. Così Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera, commenta i risultati elettorali in Campania. “De Luca ha occupato il potere in maniera militare – ha affermato – e per un’opposizione è difficile scardinare un potere del genere”. “Probabilmente potevamo fare di più – ha aggiunto – faremo autocritica e cercheremo di capire come liberare Salerno da una cappa di potere che non ci piace”.
“Ci aspettavamo l’effetto Salerno perché De Luca governa la città da 20 anni – ha sottolineato Carfagna – e la governa con metodi assai discutibili sia per le tasse alte e i bilanci in disordine, sia per una gestione del potere clientelare. Il metodo Salerno è questo e ha avuto un’influenza sul voto”. “L’altra questione è che, pur di vincere, De Luca ha raccattato tutto e il contrario di tutto – ha proseguito Carfagna – ovvero De Mita e i cosentiniani, imbarcandoli nelle sue liste in spregio al principio della coerenza che ho apprezzato molto in Caldoro”. “Vedremo come sarà capace di governare e cosa succederà con la legge Severino – ha concluso Carfagna – a meno che non ci sia qualcuno che si prenda la briga di forzare la legge”.

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Potere militare? Non ha mica il bazuka? Invece di dire sciocchezze la Carfagna dovrebbe interrogarsi sul suo fallimentare progetto politico!

  • Forse perché l’on.Carfagna ha pensato bene di dimettersi a febbraio per non essere la.coordinatrice di un disastro annunciato… lasciando un partito allo sbando.

  • Gentile Carfagna…. prima di tutto, almeno in questa occasione, non usi il plurale… ma usi il singolare… perchè chi deve fare un’autocritica è Lei. Da quando il Partito è nelle Sue mani, l’insuccesso di FI ha regnato a Salerno… non ultima la nomina di Fasano… il vero problema che Berlusconi, per quello che possa ancora interessargli, non sa quello che Lei ha combinato a Salerno… affidare il partito a “politici” con la P minuscola, già dall’insistente candidatura di una Sua ex amica a Sindaco di Salerno. In quel modo avrebbe voluto “fronteggiare la macchina da guerra di De Luca” ???

  • Gentile Carfagna…. prima di tutto, almeno in questa occasione, non usi il plurale… ma usi il singolare… perchè chi deve fare un\’autocritica è Lei. Da quando il Partito è nelle Sue mani, l\’insuccesso di FI ha regnato a Salerno… non ultima la nomina di Fasano… il vero problema che Berlusconi, per quello che possa ancora interessargli, non sa quello che Lei ha combinato a Salerno… affidare il partito a \”politici\” con la P minuscola, già dall\’insistente candidatura di una Sua ex amica a Sindaco di Salerno. In quel modo avrebbe voluto \”fronteggiare la macchina da guerra di De Luca\” ???

  • ma tu dove vivi?fai qualcosa per la tua città….stai a asent a me, eri molto meglio quando facevi la valletta se sei intelligente come sembri lascia Forza Italia e passa a qualche partito dove puoi parlare liberamente e cercare di fare qualcosa per la tua provincia invece di parlare solo contro tutti quelli che non sono del tuo partito o che lo lasciano

  • Mi sa che la delicata signora debba prendere innanzituttto due tipi di medicinale: maloox per bruciori forti allo stomaco,ma soprattutto una delicata crema per lenire bruciori interni alle parti basse….detto questo auguro alla signora una luminosa carriera di valletta nei canali mediaset

  • Noi salernitani siamo tartassati ne piu ne meno degli altri comuni d d italia.questo grazie ai governi nszionali e regionali che hanno tagliato tutto e tutti tranne la corruzzione e gli stipendi vs. Pertanto consapevoli di cio abbiamo votato il ns unico rappresentante salernitano degno di questo nome. Abitante a salerno vivente a salerno combattente x salerno ( anche troppo x quel gabinetto del crescent, ma nessuno è perfetto). N on abbiamo l anello al naso come lei crede pertanto rimanga a roma sua dimora si porti roscia e fasano, torni alla tv e forse il cdx potra risorgere perche avere un opposizione intelligente serve a tutti.

  • … ma e fuori concorso ,e’ passata di eta’ 🙂
    ci lasciasse in pace cosi come stiamo … mi dica piuttosto una sola cosa che ha fatto per questa citta’ altrimenti taccia

  • La sconfitta piu’ cocente e’ a Salerno…non dicevi che queste elezioni segneranno la fine del ventennio deluchiano in questa citta’ e commiseravi quel pover uomo di De Luca?…al posto tuo,dopo sta batosta,darei le dimissioni!

  • forzare la legge??? cappa di potere??….. ma mi sa che sta parlando di berlusconi…………….sveglia!!!!!!!

  • Per un’opposizione era difficile…? Ma non ha governato Caldoro in questi anni con cosentiniani e UDC? Povera signorina: qualcuno l’aiuti ad uscire dallo stato confusionale in cui versa.

  • Caldoro ha detto che De Luca ha vinto con i voti dei salernitani, giusto, è vero…perché De Luca ha amministrato così bene Salerno che i salernitani l’hanno riconosciuto e votato. Non c’è niente da dire, se si lavora e si lavora bene, questi sono i risultati, mica siamo fessi?! “Elementare Watson”

  • Io proporrei alla Salernitana Carfagna,dopo l’ennesima figuraccia,di allontanarsi da questo club che a livello locale è formato da gente che la politica non è pane per i loro denti.Consiglio di chiedere scusa alla comunità e incominciare a mettere le basi per formare una lista civica appoggiata daL PD e tutta l’area centro sinistra e presentarsi come candidata Sindaco nel 2016,previo sempre dopo la benedizione di DON VINCENZO,solo così potrebbe aprirsi a livello locale una nuova era alla sua vita politica,potrebbe diventare un De Luca bis, se poi è contenta di continuare a questi livelli, con questi personaggi, e restare in un partito che ,in città è poco conto,,,,,,,,,,AMEN….

  • Ti ringraziamo per aver lasciato gli incarichi salernitani in Forza Italia ed essere approdata a Roma.

  • Hai ragione, De Luca ha vinto sopratutto ai voti dei salernitani… però, pur vincendo, qualcosa è successo…
    nel 2010 De Luca in provincia di Salerno prese 322.250 voti mentre questa volta 269.988 ovvero -52.260 voti.
    Il PD nel 2010 prese 136.426 voti con il 24,83% , questa volta 84.045 con il 17,90%, ovvero -52.381 e -6,93%.

  • Solo una faccia di bronzo colossale puo fare simili affermazioni. E’ stato orche strato nei confronti di de luca un aggressione senza pari durata oltre un mese. Televisioni, radio, giornali, caraturisti da strapazzo sul piano locale, nazionale e pure internazionale hanno sparso veleno e attacchi 24 ore al giorno contro de luca, inscenando una vera e propria guerra mediatica contro l’uomo più ”pericoloso” del mondo e ora ci viene a dire che non è stato fronteggiato l’ esercito di de luca? ma se lo avete accerchiato, isolato, cercato di tirargli agguati mediatici di tutti i tipi. vergognatevi e non pensate al nano lui si pregiudicatoche avete in casa vostra!

  • Mara Forza Italia a Salerno non è andata oltre 8%, d’ora in avanti ti chiameremo Maretta come quella che ci sarà in Forza Italia; povero Fasano che è rimasto con il cerino acceso in mano. Ora che te ne sei andata a Roma chi consolerà i vari Celano, Adinolfi e Zitarosa?
    E che dire del Berlusca che nel comizio di Salerno fece intendere che sarete arrivati almeno al 20%.
    Poveri illusi, forse è meglio che tutti insieme andate finalmente a a “lavorare”

  • Perchè i partiti di CDX reduci da cinque anni di malgoverno non ammettono semplicemente che la gente non li ha votati perchè hanno governato male? E’ tanto difficile ammettere l’evidenza?

  • “Non fronteggiata macchina da guerra De Luca”…E che volevano fare di più, gli hanno vomitato addosso di tutto di più, alla fine gli hanno “MANDATO” pure la Bindi… Se non avessero fatto gli sleali facendosi passare per personaggi onesti, De Luca avrebbe vinto con molti ma molti voti in più!… DELINQUENTI MATRICOLATI, FUORI DALLA CAMPANIA!!!

  • Occupato il potere in maniera militare ? Ne avete detto di tutti i colori per un mese intero, anche a Ballarò dove l’argomento era tutt’altro che le elezioni in Campania quando hai reso la parola, dicendo le solite cose trite e ritrite hai chiuso con De Luca incandidabile e lodato caldoro (prego notare uso di maiuscole e minuscole).
    In quanto a forzare le leggi, in casa tua tien o’mast, lo ricordi ? Quello assolto nel 90% dei casi per prescrizione. In quanto a raccattare i voti, che mi dici dei 40 ml di Euro dati a dell’utri ? Il siciliano a chi li ha dati ? Lo sai e io non lo posso scrivere altrimenti mi censurano.
    Un consiglio ed un favore: Consiglio : ritorna a fare la valletta, lavoro più indicato per te. Favore : per favore non ci liberare, non hai mai fatto niente per Salerno, ora, perchè vuoi prenderti qusta incombenza ?
    P.S. Non lavoro al Comune di Salerno, non lavoro in Cooperative miste del Comune di salerno, semplicemente lavoro in un’agenzia marittima.

  • Ma come si permette di offendere chi ha votato De Luca? Che cosa crede che tutti questi voti siano solo di raccomandati, ignoranti ecc. È un’analisi superficiale e pressapochista

  • Mara, ma eri davvero convinta di poter combattere il caterpillar De Luca contrapponendogli Ciccone e Casciello ?

    Hai capacità ed intelligenza politica, per non capire che alle prossime elezioni rischi anche tu .

    Scappa,prima che sia troppo tardi, non attendere la rifondazione di forza Italia per decidere sulle tue sorti.

  • Complimenti a De Luca per la sua capacità di gestire questa turbolenta situazione…adesso deve saper mantenere le promesse fatte in campagna elettorale perchè adesso non ci saranno piu ne se e ne ma.
    Complimenti ancora e ardua sentenza ai posteri.

  • e ti pareva che commentava pure lo scemo di turno tale elios il cogliones

  • fiero di essere illegale? sarai anche tu un galeotto?ah mussolini dove sei!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.