Musica: i nomi dei primi vincitori del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”

Stampa
Concorso_Pianistico_VincitoriDoppietta di ex aequo per il primo posto del Premio “Paola Galdi” nell’ambito del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”. A condividere la vittoria sono stati Michele Apollonio di Colle d’Anchise e Samuele Giovanni Valenzano di Noicattaro (Bari) con il punteggio di 97/100. Parità anche per Francesca Pia D’Agostino di Benevento e Luca Piscitelli di Moiano per i quali la commissione ha assegnato un terzo posto ex aequo con punteggio di 86/100. Stamane, nelle sale del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri Sul Mare ha preso ufficialmente il via la 15esima edizione del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana”, l’importante competizione pianistica, organizzata dal Cta di Vietri sul Mare con il contributo del Comune di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, dell’Ept di Salerno e il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

A firmare la direzione artistica è il M° Ersilia Frusciante.  A fine giornata sono stati proclamati anche i vincitori della categoria “A”, conquistata da due giovani pianiste, Anna Rizzo, classe 2002, e Giada Pellegrino, classe 2001, rispettivamente di Catanzaro ed Agropoli. Con 97/100 entrambe sono salite sul podio più alto della loro categoria. Per la Categoria B il primo posto è stato vinto da Laura Licinio di Foggia con il punteggio di 95/100. La commissione composta da Carlo Grante, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso;Gloria Campaner, pianista ufficiale Steinway & Sons; Costantino Catena, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino; Pasquale Iannone, docente di pianoforte principale del Conservatorio di Musica “N. Piccinni ” di Bari e Aki Kuroda(Giappone), membro dell’Associazione PTNA (Japanese Piano Teacher Ass.) in giornata terminerà le audizioni delle altre categoria del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana” e domani si dedicherà all’ascolto dei concorrenti in gara per il Premio di Esecuzione Pianistica Internazionale “Antonio Napolitano” Città di Salerno.

La rosa dei vincitori del Premio di Esecuzione si esibirà, poi, sabato 6 giugno, alle ore 18, nella splendida cornice del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno e alla presenza del pubblico la giuria decreterà i vincitori delle borse di studio. Sabato pomeriggio si assisterà anche al concerto dei primi classificati al Concorso Pianistico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 Per informazioni, contattare la segreteria del concorso allo 089 211285 , al 329 4158640. Il sito www.ctavietri.it  oppure al contatto Facebook Concorso Pianistico Vietri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.