Capaccio: Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CAPACCIO_SCALODal 28 giugno al 4 luglio si svolgerà il Primo Summer Camp “Paestum Sea” 2015, nell’ambito del quale si terranno corsi di vela e di canoa gratuiti per gli allievi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Capaccio. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla società Paestum Sea e dall’Associazione sportiva A.S.D 5 VELE, con la collaborazione e il patrocinio morale dell’assessorato allo Sport del Comune di Capaccio, è di promuovere un avvicinamento consapevole dei ragazzi al mare e allo stesso tempo di favorire la conoscenza e la cultura dell’ambiente naturale e socio-culturale attraverso la pratica sportiva nautica. Verranno dedicati momenti anche alla sensibilizzazione sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero.

Al corso potranno partecipare un numero massimo di 30 ragazzi e ragazze al giorno. I corsi saranno tenuti da istruttori federali in grado di coinvolgere e sensibilizzate i giovani in una nuova ed entusiasmante esperienza.

Il progetto è costruito per rispondere a molteplici tipi di esigenze educative e formative pluridisciplinari, ricollegabili  alla programmazione scolastica, affinché si dia un senso compiuto e pratico alle diverse abilità proposte dalla scuola, impostando così un’attività sportiva la cui valenza interdisciplinare coinvolge i saperi di diverse materie scolastiche. Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 12 di sabato 27 giugno e fino ad un massimo di 150 iscritti.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare Villaggio dei Pini (0828.811030) oppure Antonio Fittipaldi (345.4112376 –antoniofittipaldi84@libero.it).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.