Torrente scalda i motori

Stampa
Vincenzo_TorrenteVincenzo Torrente nelle ultime ore ha ribadito quanto già affermato ai nostri microfoni: l’allenatore di Cetara si dice entusiasta all’idea di sedere sulla panchina della Salernitana. Il suo nome è sempre stato in cima alla lista dei successori di Leonardo Menichini ed ora il suo ingaggio pare imminente. Tentato anche dalla proposta dell’Andria, il 49enne tecnico ex bandiera del Genoa ha continuato ad aspettare la chiamata della Salernitana. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare presto. Torrente rimasto fermo ai box, dopo l’interruzione della sua avventura con la Cremonese, non vede l’ora di tornare in pista ed il suo profilo coincide con l’identikit tracciato dalla società granataL’ex difensore e bandiera del Genoa nella sua carriera da allenatore ha conquistato una promozione in B col Gubbio, tagliando un traguardo storico per la squadra umbra, ma recentemente ha guidato anche Bari prima e Cremonese poi.

E’ quella lombarda l’ultima squadra che ha guidato, prima dell’esonero, a marzo dello scorso anno, seguito dalla rescissione contrattuale nel dicembre sempre del 2014. le formazioni allenate da Torrente si sono sempre espresse con il 4-3-3. E’ questo il sistema di gioco più utilizzato dall’allenatore salernitano che a volte, a seconda delle situazioni, ha ripiegato anche sul 3-4-3. La sua idea è sempre stata quella di puntare su un calcio propositivo, offensivo, in grado di aggredire fin dal primo momento gli avversari. Torrente sarebbe il quarto allenatore salernitano degli ultimi dieci anni a sedersi sulla panchina granata dopo Novelli, Grassadonia e Galderisi, con la speranza che possa essere più fortunato dei suoi predecessori. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • …sempre più gente gira sulll’asse Lazio Bari Salernitana, ma non è che hanno qualche azionista e/o presidente in comune che si chiama Lotito?????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.