Ultras della Nocerina regalano una nuova bandiera della Salernitana ad Andrea

Stampa
Andrea_Nocerina
Foto tratta da www.zero-zero.it

Il mondo del calcio e del tifo ha bisogno di gesti come questi. Tre ultras della Nocerina hanno voluto regalare una bandiera della Salernitana ed una maglia nuova di zecca al giovane Andrea Gentile, il ragazzo di 40 anni che vive a Nocera Superiore al quale, nei giorni scorsi, era stato bruciato il drappo granata esposto sul balcone di casa per manifestare a tutti la sua emozione per la promozione della squadra in Serie B. La sua storia aveva indignato tutto il mondo ultras ma la risposta della parte sana della tifoseria molossa non si è fatta attendere prendendo le distanze dal gesto vile di pochi che non può macchiare un’intera comunità. Incivili ed ottusi coloro i quali a fronte di una rivalità campanilistica tra le due tifoserie avevano deciso di strappare prima e bruciare poi quel vessillo che per Andrea invece vale tantissimo. Lui, da sempre tifosissimo dei granata, andava allo stadio sin da bambino a seguire i propri beniamini ed adesso grazie al bel gesto di solidarietà, Andrea può tornare a gioire per quei colori che rappresentano la sua passione sportiva.

CLICCA QUI PER LEGGERE QUANTO ERA SUCCESSO E PER IL VIDEO

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene, complimenti agli ultrà nocellini. Un messaggio chiaro ai loro compaesani deficienti. Spero sia dato il gisto risalto alla notizia.

  • Bellissimo gesto !!!
    Complimenti ai tre ragazzi per il loro gesto; la rivalità è normale che ci sia, ma non deve mai trascendere come accaduto nei confronti di Andrea.

  • Nocera è offesa dagli stessi nocerini. Aggressione ai propri calciatori. Urlacci contro il ciclista del giro d’Italia che chiamava scherzosamente terroni i suoi compagni di squadra. Aggressione a De Luca. Ora quest’altro gesto insano. Mi vergogno di essere nocerino e chiedo scusa umilmente a tutti

  • Non avevo dubbi,conoscendo gli Ultras Nocera, che non fossero stati loro a compiere un gesto così idiota. Complimenti per il gesto della consegna della bandiera nuova, in perfetto stile Ultras.

  • Grandiii ….da un tifoso della Salernitana. Finalmente si usa la testa, invece di azzanarci impariamo dal nord che spesso ci hanno maltrattato per loro interessi.

  • questi sono i veri Tifosi, che sanno essere sportivi e riconoscere le emozioni di chi tifa per una squadra avversaria. Lealtà e rispetto sono la base per una sana e allegra rivalità sportiva che, comunque, deve durare solo per i novanta minuti. Bravi ragazzi!

  • Bravi ragazzi, rappresentate la parte Buona dei tifosi della Nocerina.
    ben fatto, Forza Salernitana.

  • Amo la Salernitana da sempre e con grande orgoglio ho indossato la maglia rossonera, complimenti ai veri tifosi della Nocerina, Nocera non è come spesso viene dipinta e spero torni presto nel calcio che conta. Forza Salernitana

  • Auguro alla Nocerina di tornare nel calcio che conta, e di vedere all’Arechi Salernitana Nocerina, tutti insieme per tifare alla propria squadra del cuore.

  • Auguro alla Nocerina di tornare nel calcio che conta, e di vedere all\’Arechi Salernitana Nocerina, tutti insieme per tifare la propria squadra del cuore.

  • Per NOCERINO UMILIATO: I SANI TIFOSI, HANNO AFFONDATO QUEI POVERI MISERABILI..NON TI SENTIRE UMILIATO E SII FIERO DI APPARTENERE ALLA MAGGIORANZA SANA.

  • Ho già scritto 2 anni orsono, dopo gli episodi accaduti, che la anticaNuceria nn andasse assolutamente mortificata oltre l’ accaduto. Hanno sbagliato ( gli ultras ) ma sono stati puniti anche oltre. A questo punto veramente basta. Fate una cavolo di amichevole, un mezzo gemellaggio, nn so, nn sono proprio un competente. Ma io a Nocera ho amici carissimi e divertenti e mi sono proprio rotto di questo pallone di 4 soldi. E chiamate pure la Cavese, che siamo a 5 km di distanza. Ma vi pare che quelli che sono ad uno sputo da noi, possano essere migliori o peggiori???. Per quanto mi riguarda, io che tifo Salernitana, se la Nocerina dovesse andare in Champios e dovesse vincere (!lo so è ridicolo , ma lo è pure se lo ipotizzassimo per la salernitana) io NE SAREI FELICE . Chiaro?? E adesso forza Nocerina. Facciamolo in Serie B questo Derby, anche perché qui nessuno, ma proprio nessuno vi odia. Poi c’è la grande verità che ci ricorda che il grande limite del web, è che ha dato la parola agli imbecilli. Ma questo è tutt’altro discorso. Saluti.

  • Ovunque c’è “munnezza” ma questo gesto fa bene allo sport.

    Onore ai gloriosi colori rossoneri e ai suoi veri tifosi.

    Complimenti.

    P.S.
    Avrebbero dovuto fare lo stesso il Centro di Coordinamento con il ragazzo di BN. Peccato.

  • sempre tifosi napolecani restano! avete una quantita di figuraccie da non poter rimediare!

  • La gentaglia che ha bruciato la bandiera ,non ha nulla a che fare con la gente per bene di Nocera .
    Questa gente dopo tutto quello che hanno fatto in quest’ultimo anno hanno rovinato la faccia di una città e della gente sana.

  • questo è il calcio che vogliamo.
    VERA MENTALITA’ !
    IL RESTO SOLO FECCIA DI QUESTA SOCIETA’!!! U.S.

  • credo che questi che hanno regalato la bandiera al tifoso della salernitana, siano i rappresentanti della maggioranza dei tifosi della nocerina e della due città di nocera(inferiore e superiore) che sono la parte sana e civile, che con questo gesto hanno delegittimato lo pseudo ultras della nocerina che ha incendiato la bandiera dell’amico andrea, complimenti di nuovo a tutta nocera, bravi.

  • Sono salernitano , vivo al nord da 35 anni, nella bergamasca. amo SALERNO, soffro tanto a stare lontano da SALERNO e quando accadono questi episodi per me e’ come una pugnalata al cuore, ma poi quando il tutto finisce con il gesto dei tre tifosi nocerini, rinasco e’ ringrazio Dio di essere nato al sud. Complimenti ai tifosi veri ( che sono tanti) nocerini. Saluti a tutti i Salernitani e FORZA SALERNITANA

  • Sisi adesso tutti a dire bravi ai tifosi della Nocerina….solita ipocrisia, come quella cristiana che si chiede il perdono, il pentimento a chi ha ucciso…….tempo 2 mesi e questi si metteranno a gufare la Salernitana….

  • Per il gesto dei ragazzi di Nocera, e lo sono altrettanto per la stragrande maggioranza dei commenti letti su questo sito; naturalmente c’e’ sempre l’imbecille sgrammaticato di turno, ma fortunatamente rappresenta l’eccezione.

  • Sono originario dell’agro nocerino e tifo da oltre 40 anni per la Salernitana. Nell’agro nocerino, siamo in tantissimi a tifare granata. Sono contentissimo di questo nobile gesto che hanno fatto per Andrea dai tifosi della Nocerina, quelli veri intendo. Purtroppo gli imbecilli si trovano ovunque, ma per fortuna anche le persone perbene sono ovunque. Mi piacerebbe un giorno vedere sia all’Arechi che qui al San Francesco, tifosi della Nocerina e della Salernitana, applaudire in maniera civile le due squadre… rispettivamente simbolo di due grandi realtà sportive e soprattutto di due bellissime città, mai state rivali. Gli sfottò possono starci pure, fa parte del gioco, ma noi la domenica allo stadio, portiamo le nostre famiglie, i nostri bambini e ci piacerebbe assistere ad uno spettacolo civile degno un calcio di alto livello e non di partite di quarta serie. Salerno e Nocera sono due grandi piazze e meritano un pubblico civile, pur con la consapevolezza che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Credo che Andrea ha apprezzato moltissimo questo nobile gesto, così come entrambe le tifoserie. Speriamo questo episodio, possa rappresentare l’inizio di un grande gemellaggio tra Nocerina e Salernitana. Forza Nocerina… Forza Salernitana… e soprattutto Forza Andrea.

  • Questo gesto è stato fatto da 3 persone inteligenti,forse del calcio se ne possono anche fregare,è stato un atto, apprezzato, di una solidarietà nei confronti di un giovantto che soffre e la sua gioia è quella di essere simpatizzante dei granata. Bravi questi 3 cittadini,ma ciò non toglie e non giustifica il comportamento di una parte di pseudo tifosi che fino a oggi hanno recato solo danni e figuracce alla comunità di Nocera, ultima una contestazione a De Luca,anche se strumentalizzata e pilotata da qualcuno,ora quei pseudo tifosi dovranno difendersi da gravi conseguenze giudiziare,e pensare che un video ha smentito quello che loro contestavano, a me dispiace che queste intolleranze coinvolgono le parti sane dell’agro nocerino,dovremo essere fieri di avere in provincia una squadra in B e cercarla di incoraggiarla affinchè un giorno potremo vedere i grandi club italiani,secondo voi ora che il Carpi sta in A per gli abitanti della provincia e zone limitrofe non è una soddisfazione vedere i campioni d’italia,quindi SMETTIAMOLA,ANCHE NEL CALCIO LA PROVINCIA DI SALERNO NON DEVE ESSERE ULTIMA.

  • Sarebbe bello pubblicare i volti e i nomi di questi tifosi della Nocerina, perchè siano di vero esempio per tutti quelli che si definiscono tifosi e altro non sono che un branco di violenti senza cervello. Questo è un gesto che mostra e dimostra intelligenza. Poiché i media hanno il potere di convogliare e abbindolare le menti bacate di molti idioti (mi riferisco in particolare a coloro che hanno bruciato il vessillo), sarebbe opportuno che questa notizia venga messa in ulteriore risalto, affinché si possa iniziare a sensibilizzare circa il rispetto vero tra tifosi di squadre differenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.