Regione, D’Amelio: «Subito Consiglio per non lasciare vuoto»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campania_giunta“Mi sembrava giusto non lasciare un vuoto, la Campania ha bisogno di mettersi subito in moto e noi dobbiamo cominciare a lavorare su molti fronti, come la programmazione dei fondi europei”.

Lo ha detto Rosetta D’Amelio, consigliere anziano del nuovo Consiglio regionale della Campania, interpellata dall’ANSA dopo aver reso noto la convocazione dell’assemblea per lunedì 29 maggio. In merito all’eventuale sospensione del presidente Vincenzo De Luca per la legge Severino, D’Amelio ha ricordato che “scatta nel momento in cui arriva al Consiglio la notifica”.

All’ordine del giorno del primo Consiglio regionale “ci sono, come da regolamento, l’elezione del Presidente del Consiglio, l’elezione degli organismi dell’assemblea, la presa d’atto della convalida degli eletti e le comunicazioni sul programma da parte del Presidente”. Nel corso della seduta è prevista anche la comunicazione da parte dei gruppi sulla loro costituzione.

“Non so – ha concluso D’Amelio – se De Luca annuncerà anche la composizione della Giunta, di cui peraltro il Consiglio deve solo prendere atto. Di solito la si annuncia nella seconda seduta ma non c’è una norma in questo senso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.