Salerno, Crescent: c’è un nuovo esposto in Procura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
32
Stampa
Lungomare_Piazza_Libertà_Crescent_De_Luca_2I comitati civici e ambientalisti e Italia Nostra hanno presentato una nuova denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno sul Crescent, l’emiciclo progettato da Ricardo Bofill e appaltato dal Comune. L’esposto è relativo alla convenzione tra Comune e la Crescent srl e a un atto di compravendita, a firma dell’allora sindaco Vincenzo De Luca, avente ad oggetto «l’alienazione in proprietà dell’area e dei correlati diritti edificatori».

Il prezzo quantificato fu di euro 14.733.333,39. Ma per i comitati ambientalisti, quella somma è relativa solo all’aggiudicazione del bando. «Non risulta, in tale atto, ulteriore versamento in riferimento a quanto previsto dall’articolo 7, punto f), della convenzione quadro e cioè il contributo proporzionale alla superfice lorda di solaio, quindi non risulta indicato il pagamento in quota parte del progetto di Bofill (costato circa tre milioni, a carico dei contribuenti) – scrivono i ricorrenti – le associazioni hanno chiesto alla Procura di verificare se nell’operazione si configurino ipotesi di reato a carico dei soggetti firmatari degli atti di alienazione e delle successive convenzioni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

32 COMMENTI

  1. non ti conviene fare occhio per occhio e dente per dente con me, anche perchè sono strabico, e porto pure la dentiera, quindi hai perso pure quest’altra causa, tièèèèè.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.